Masi Torello. Un boato assordante ha scosso questa notte, attorno alle 4 e mezza, il paese di Masi Torello, dove una banda di ladri – probabilmente, date le tecniche, gli stessi che hanno colpito Longastrino e Voghiera – ha fatto saltare in aria il bancomat della Banca Popolare di Ravenna. Un esplosione talmente violenta da essere, secondo le prime ipotesi, sfuggita al controllo dei malviventi, che hanno probabilmente sbagliato il dosaggio dell’acetilene che hanno utilizzato come esplosivo. Il risultato è un danno molto ingente per l’intera struttura: completamente distrutti tavoli, mobili e un bancone per le transazioni all’interno della struttura, oltre a una parte del portico esterno e gran parte degli infissi.
I ladri, dopo aver oscurato le telecamere esterne e attivato il detonatore a distanza, hanno quindi dovuto agire in fretta e furia, disperdendo una scia di banconote all’interno della banca e lungo il percorso di fuga, che li ha condotti a circa 200 metri di distanza dalla banca, in piazza Mercato, dove avevano parcheggiato il proprio mezzo. Ancora da quantificare con esattezza la refurtiva, che dai primi conteggi sembra aggirarsi attorno ai 20 mila euro. Per rimettere in attività la banca serviranno invece alcuni giorni.
Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri di Voghiera e del nucleo operativo radiomobile di Portomaggiore, mentre i materiali per innescare l’esplosione trovati sul posto sono stati mandati al Ris di Parma per essere analizzati approfonditamente.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com