Vigarano Mainarda. Continua crescere la popolazione a Vigarano Mainarda che al 31 dicembre scorso è arrivata a 7679 unità, 54 in più rispetto all’anno precedente.
Si tratta del record storico del Comune da quando è stato costituito nel 1902. Lo rendono noto le addette all’ufficio anagrafe, Cristina Cazziari, Nadia Pilati, Lorena Ganzaroli e Daniela Cariani (nella foto) che hanno esposto un grande cartello nelle bacheche del Municipio.
Si tratta di una crescita costante di popolazione che dura da dieci anni. Dal 2002 al dicembre del 2012 i vigaranesi residenti sono infatti aumentati di 1103 unità. Buono anche il dato delle nascite che si mantiene sopra la media dei sessanta nati quando prima a fatica di superavano, annualmente, i quaranta nati. Per la precisione le nuove culle nel 2012 sono state 64 suddivise tra 29 fiocchi azzurri e 35 fiocchi rosa.
Di questi solo 6 sono extracomunitari. Sono in calo, ma di appena quattro unità, gli stranieri residenti che ora sono 412. Purtroppo sono aumentati i decessi che nell’anno appena passato sono arrivati a 96. Sono invece esattamente divisi a metà, tra religiosi e civili, i 24 matrimoni che ci sono stati nel 2012.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com