Terre del Reno
6 Gennaio 2013
Il sindaco di Sant’Agostino potrebbe correre per le regionali

Toselli, stop per la candidatura

di Marco Zavagli | 1 min

Leggi anche

admin-ajax.phpNon è scontato che Fabrizio Toselli si candidati alle parlamentari. Il vice coordinatore provinciale del Pdl e sindaco di Sant’Agostino potrebbe aspettare un altro treno. Quello delle regionali. Tutto è ancora in discussione. Toselli ha fatto capire che non è interessato a candidature di bandiera. se entrerà in lista, lo farà per giocarsi le sue carte per Roma.

Lo stop a quella che sembrava una candidatura scontata, quella di un sindaco di uno dei paesi più duramente colpiti dal terremoto del 20 maggio, è arrivato con l’annullamento del direttivo regionale dei berlusconiani previsto per ieri.

Sulla posizione del primo cittadino di Sant’Agostino si saprà qualcosa di più dopo il coordinamento provinciale che si terrà giovedì.

Nel frattempo si sarebbero fatti avanti altri nomi che hanno dato la propria disponibilità a entrare in lista per il parlamento. Si tratta dell’architetto Vittorio Anselmi, ex consigliere provinciale, per la città e di Cristina Barbieri, ex assessore della giunta Tuzet a Cento, oggi consigliere della Fondazione Teatro Borgatti. Si tratta solo di disponibilità e, va ribadito, ogni indicazione al momento è puramente aleatoria.

Dovesse però essere confermata la candidatura della Barbieri per l’Alto ferrarese, Toselli potrebbe continuare a rimanere sindaco del proprio comune e guardare alle elezioni successive, quelle per Via Aldo Moro.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com