Politica
13 Dicembre 2012
Altro blitz del collettivo di Amaducci: “A Roma contro la vecchia politica”

L’Alieno si fa mummia per Berlusconi

di Marco Zavagli | 2 min

Leggi anche

Calvano in pressing per la terza corsia sulla A13

"La realizzazione della terza corsia dell’A13 tra Bologna e Ferrara resta una priorità". Con queste parole il capogruppo Pd in Regione, Paolo Calvano, commenta la risposta formale della Giunta all’interrogazione sullo stato di avanzamento degli interventi autostradali

Consorzio di Bonifica al voto, presentata “una lista unitaria”

Sobrietà, trasparenza e impegno. Queste le tre parole chiave con cui la lista unitaria “Insieme per la bonifica” si presenterà alla tornata elettorale del 13 e 14 dicembre per il rinnovo del consiglio di amministrazione del Consorziano di bonifica pianura di Ferrara

Quattro mummie da Ferrara per sostenere il ritorno di quella che per la stampe internazionale è la mummia politica per eccellenza (Libération docet), Silvio Berlusconi. Il Sogno dell’Alieno ha colpito ancora. E sempre più in alto. Dopo aver mietuto vittime tra Formigoni, Bersani, il meeting di Cernobbio, il Festival di Venezia e Comunione e liberazione, ora il collettivo artistico guidato da Andrea Amaducci ne ha fatta un’altra delle sue.

I quattro performer si sono presentati bendati come mummie davanti al Residence di Ripetta a Roma, dove era in corso la presentazione del libro di Bruno Vespa. Ospite d’onore l’ex premier tornato a sponsorizzare se stesso a Palazzo Chigi.

Una volta sotto i riflettori di tv e fotografi, i componenti del Sogno dell’alieno hanno issato i loro cartelli: “Siamo tutti delle mummie”, “Il nostro caro leader è tornato”, “Che ce frega dello spread”, “Meno male che Silvio c’è”.

La protesta era indirizzata “contro la riproposizione della vecchia politica e di vecchie facce – spiega Amaducci – proprio quando l’Italia ha più che mai bisogno di idee nuove e di  cambiare pagina. Per alcuni i nostri cartelli erano a favore di Berlusconi, per altri contro. In realtà volevamo sottolineare che nella politica italiana attuale conta solamente la propaganda e che il linguaggio può essere usato con ambiguità contro o a favore di chiunque”.

“Noi, che come giovani siamo i più colpiti dalla crisi e dalla disoccupazione – prosegue il collettivo -, che ci siamo allontanati dalla politica, che non capiamo la lingua dei politicanti né di destra né di sinistra  e che non amiamo il divismo arrogante del potere, siamo sconcertati dalla ricomparsa di un personaggio come Berlusconi che non ha nessuna intenzione di dare spazio ai giovani e al cambiamento, necessario e indispensabile per una trasformazione positiva dell’Italia e per poter ridare fiducia ai giovani circa il loro futuro. Se non è così, ce lo dimostri”.

Guarda il video del Corriere

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com