Lettere al Direttore
5 Dicembre 2012

Lega del Cane, un amore di calendario

di Redazione | 5 min

Leggi anche

Grazie all’ospedale di Argenta

Buongiorno, Intendo ringraziare sentitamente il Dottor Ronagnoli del reparto di Ortopedia, e la Dottoressa Fara degli ambulatori di terapia intensiva e del dolore operanti presso l'ospedale di Argenta. Hanno mostrato estrema attenzione e professionalità...

Grazie per esservi presi cura di Francesco

Un sincero ringraziamento ai Medici, Coordinatori, Infermieri, Operatori Sanitari della Pneumologia, DH e Degenza Oncologica, Radiologia, Radioterapia, Laboratorio Analisi e Antiblastico dell’Ospedale S. Anna di Cona. Da ormai un anno, e soprattutto negli ultimi...

Referendum e strumentalizzazioni

Gentile Direttore, in questi giorni alcuni esponenti del centrodestra stanno cercando di giustificare l’astensione ai referendum sul lavoro dell’8 e 9 giugno 2025 citando una frase del Presidente emerito Giorgio Napolitano:...

“Mi sembra di vivere vicino a una discoteca”

Gentile redazione, gentili amministratori, Ho letto con stupore e una certa amarezza l’articolo relativo alla situazione del Circolo Arci Bolognesi e alla cena recentemente organizzata “con i vicini”. Mi sembra doveroso, in qualità di residente in una via limitrofa...

Carissimi,

anche quest’anno, come ogni anno, è disponibile il calendario della nostra Associazione, la Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sezione di Ferrara.

“REGALATI L’AMORE DI UNO DI NOI “ è il titolo che abbiamo voluto, perché noi che li conosciamo bene e li accudiamo quotidianamente, che con loro e per loro spesso soffriamo ma anche gioiamo, sappiamo bene quale VALORE ognuno di loro ha, e il nostro migliore augurio per voi è quello di poter godere dell’incondizionato amore che l’adottarne uno vi donerebbe.

Alcuni dei cani ritratti hanno avuto la fortuna di aver già trovato una bella famiglia, altri purtroppo ci hanno lasciato per sempre, ma tanti altri aspettano la loro nuova meritata occasione da una vita…

Per occuparci di loro, nel frattempo, noi abbiamo bisogno anche del vostro contributo, che servirà a offrire una prospettiva di vita migliore a tanti animali abbandonati e maltrattati, garantendo loro cibo, cure veterinarie, protezione, assistenza e – come sempre ci auguriamo – un’adozione in famiglia.

Con soli 6 euro è disponibile per voi il calendario e – perchè no, in occasione delle vicine festività – può rappresentare una splendida idea regalo!

Il calendario misura cm 42 x 30, è rilegato con spirale metallica e può essere appeso.

Per la sua creazione ci siamo avvalsi anche quest’anno della collaborazione dello studio Cocchi&Cocchi, che ringraziamo dal profondo del cuore per la rinnovata disponibilità e immensa generosità.

Potete trovare il calendario presso il nostro Rifugio, presso tutti i negozi di articoli per animali di Ferrara e provincia, presso tutte quelle attività (toeletture, edicole, bar, panifici…) che tutti gli anni generosamente e sempre più numerose ci aiutano nella distribuzione.

Sarà disponibile anche in occasione dei banchetti che terremo nel prossimo periodo:

– sabato 8 dicembre presso il Giardino delle Duchesse in Via Garibaldi a Ferrara, all’interno del “Mercatino Natalizio delle Associazioni”;

– ancora sabato 8 dicembre, nel pomeriggio, a Mirabello, alla Festa dell’Accensione dell’Albero;

– sabato 15 dicembre in Piazza Trento Trieste a Ferrara, nello spazio antistante il MacDonalds;

– domenica 6 gennaio, presso il Giardino delle Duchesse in Via Garibaldi a Ferrara, all’interno del “Mercatino Natalizio delle Associazioni”, giorno in cui avverrà anche l’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria delle Associazioni – acquistabili anche da noi – organizzata per il secondo anno dal Centro Servizi Volontariato – Agire Sociale, a sostegno delle Associazioni della Provincia di Ferrara.

Parte del ricavato della vendita dei biglietti sarà destinato ad un progetto a sostegno dei nostri territori gravemente colpiti dal terremoto.

Oppure, il calendario, ve lo possiamo spedire via posta.

L’offerta minima richiesta è – come detto – di soli 6,00 euro, escluse eventuali spese di spedizione.

Se volete riceverlo via posta, dovete:

1) effettuare un bonifico bancario intestato a Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sezione di Ferrara presso Carife, iban IT 68 C06155 13005 000000006928

OPPURE

un versamento su conto corrente postale n.79568341 intestato a Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sezione di Ferrara Via Conchetta 58/a 44123 Malborghetto di Boara, Ferrara.

Indicare sempre la causale (es: 1 calendario).

2) inviarci via mail o via fax, copia del bonifico o copia del pagamento postale effettuato, e i dati completi (nome cognome ed indirizzo) a cui inviare il calendario.

Per quanto riguarda le spese di spedizione da aggiungere al costo del calendario al momento del pagamento, sono le seguenti:

– per la ricezione di n.1 calendario: con posta prioritaria euro 2,20, con posta raccomandata euro 4,95;

– per la ricezione di n.2 calendari: con posta prioritaria euro 5,20, con posta raccomandata euro 5,35;

– per la ricezione da n.3 a n.6 calendari: con posta prioritaria euro 8,00, con posta raccomandata euro 7,35.

Non avrete proprio scuse per non averlo!

Oppure, per il più golosi, anche quest’anno abbiamo a disposizione per voi gustosissimi pampapati della buona tradizione ferrarese. Sono di produzione artigianale (panificio Moderno di Migliaro) e pesano 300 grammi l’uno. Un pampapato può essere vostro con un’offerta minima di 6,00 euro.

Essendo prodotti deperibili e non potendo prevedere al momento dell’ordine una quantità esatta, affrettatevi a venirli a prendere presso il nostro Rifugio, o ai banchetti suindicati!

Inoltre, presso il nostro Rifugio ( e presso i nostri banchetti) troverete tanti simpatici e utili gadgets, per voi o per i vostri pensieri natalizi:

felpe in pile, unisex e modello da donna; berretti, fasce per il collo, sciarpe e guanti in pile; felpe con e senza cappuccio, unisex e modello da donna; t-shirts di vari modelli; zainetti, marsupi, ombrelli, giubotti impermeabili; guanti da forno e presine; adesivi, spillette, borse shoppers, block-notes da tavolo e da borsa, penne, mouse pad a forma di  zampa, libri; guinzagli e ciotole da viaggio; portachiavi e portacellulari…

e per rifinire i vostri pacchetti, biglietti natalizi di vari formati!

Vi segnaliamo infine che sono disponibili le ultime copie del libro “La Sedia Di Lulù” di Marina Casciani e Alessandra Santandrea.

Per sostenere la realizzazione del libro, nell’autunno 2011 abbiamo aderito al progetto di Marketing sociale propostoci dall’Associazione CHIARAMILLA di Santa Maria Codifiume che si occupa della formazione di cani da supporto a disabili, a cui va tutto il ricavato della vendita del libro.

Lo potrete avere al solo costo da noi sostenuto di euro 12,00 per unità.

Cosa aspettate… veniteci a trovare!

Con la certezza che anche in questa occasione continuerete a offrirci il vostro prezioso sostegno, cogliamo l’occasione per ringraziarVi e augurare a Voi e ai vostri fortunati amici a 4 zampe serene festività.

Infine… approfittiamo anche per farvi conoscere 2 dei nostri ospiti, per i quali stiamo cercando una bella famiglia.

Si tratta di Giada e Gemma, 2 giovani cagnoline (nate nel 2010, presumibilmente) trovate l’estate scorsa nella nostra provincia. Il loro aspetto non era certo quello che hanno ora, e che vedete anche nella foto… Sono entrambe socievoli sia con persone che con altri cani, vivaci esuberanti e simpatiche, molto buone ed affettuose. Di taglia medio piccola, si trovano al nostro rifugio in via Conchetta a Ferrara, aperto dal martedì alla domenica compresi, mattina e pomeriggio. Venite a conoscerle, sono adottabili anche separatamente!

Il Direttivo, i Soci e i Volontari tutti

della Sezione di Ferrara

della Lega Nazionale per la Difesa del Cane

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com