Comacchio
9 Novembre 2012
Archiviato dal gip il procedimento a carico dell’ex sindaco di Comacchio

Cicognani-Tomasi, niente corruzione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Canzoni rap in classe per diffondere la legalità

Diffondere la cultura della legalità attraverso le note musicali del rap, il canale di comunicazione che oggi è il più diffuso fra i giovani. E’ l’idea “Rap e legalità” su cui hanno lavorato gli studenti e le studentesse delle scuole del territorio

Muore soffocato a 28anni per un boccone

Era arrivato domenica e sarebbe tornato a casa oggi il 28enne forlivese Emanuele Lamanna tragicamente deceduto nella mattinata di mercoledì 14 maggio. Si trovava al Camping Florenz di Lido degli Scacchi e intorno alle 9 di mattina, mentre faceva colazione, ha avuto un attacco epilettico proprio mentre ingeriva un boccone

Comacchio. Maria Cristina Cicognani e Gianfranco Tomasi escono dall’inchiesta stralcio su Comacchiopoli. Il gip Silvia Marini del tribunale di Ferrara ha archiviato il procedimento a loro carico per la presunta corruzione dovuta a un versamento elettorale del costruttore in favore del comitato elettorale del’ex sindaco per le comunali del 2010.

La sentenza del tribunale segue alla richiesta di archiviazione avanzata dalla stessa procura estense, al termine delle indagini sull’episodio rilevato a suo tempo dalla guardia di finanza che indagava su Comacchiopoli.

Secondo le prime accuse, i 10mila euro versati dall’imprenditore erano collegabili a pratiche edilizie del Comune di Comacchio per immobili dei figli dell’imprenditore (la relativa sanatoria venne poi negata dall’ufficio urbanistica). Una somma la cui esistenza, come emerso nell’inchiesta, non era stata nemmeno comunicata alla Cicognani. Lo stesso Tomasi, poi, non aveva fatto “favoritismi”, finanziando in pratica tutte le forze che si erano affacciate alle elezioni comacchiesi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com