Comacchio
30 Ottobre 2012
Il concorso di Halloween è stato vinto da Luana Panebianco di Lido Adriano (Ra)

Le belle ‘streghe’ di Comacchio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Violenza di genere: due arresti e una misura cautelare in 24 ore

In meno di ventiquattro ore, tra mercoledì e giovedì, i Carabinieri di Comacchio hanno eseguito un divieto di avvicinamento, tratto una persona in arresto in flagranza e successivamente eseguito – sempre a carico dello stesso – una misura cautelare in carcere

Torna a suonare dopo quarant’anni l’antico organo della Concattedrale di Comacchio

Gli ultimi interventi di restauro, precedenti all’attuale, risalivano al 1984. Nel 2022, con l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pierluigi Negri, sono stati programmati i lavori per il restauro dell’organo da 1500 canne Traeri-Grigolli della Basilica Concattedrale di Comacchio, partiti nel 2023 e che si sono completati qualche giorno prima dell’inaugurazione, in programma per domenica 20 luglio, alle ore 21

Comacchio. Se il tempo è stato brutto, qualcosa di bello Halloween a Comacchio lo ha comunque mostrato. Sono state le “streghe” che sabato sera hanno partecipato al concorso della strega più bella. Alla serata, presentata da Laura Sottili e organizzata dal Gruppo Nuova Moda, hanno partecipato dodici ragazze provenienti da varie province. Tutte ovviamente abbigliate rigorosamente in nero, con vestiti fabbricati quasi tutti artigianalmente dalle abili mani di mamme e nonne, come le stesse ragazze hanno raccontato.

Alla fine la giuria ha premiato tre ragazze. Strega più bella è stata eletta Luana Panebianco di Lido Adriano (Ra) che ha vinto un week end a Londra offerto dall’agenzia Class Viaggi di Porto Garibaldi. La strega più sexy è stata invece giudicata Adriana Curicher di Mestre (Ve) che ha vinto un elegante vestito confezionato e donato dalla stilista Patty Farinelli, mentre per il vestito più bello è stata premiata Annalisa Nordi di Comacchio che si è aggiudicata una splendida parure offerta dalla stilista di gioielli Pabla Creation di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com