Eventi e cultura
3 Ottobre 2012
Appuntamento di apertura del ciclo di conferenze “Andar per carte e libri” al Teatro Anatomico

Alla scoperta del patrimonio bibliografico ferrarese

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferragosto al Museo Archeologico per i più piccoli

Il 15 agosto alle ore 15.30, il Museo Archeologico Nazionale di Ferrara ospita "L'angolo dei piccoli artigiani etruschi", un pomeriggio di laboratori gratuiti dedicati ai più giovani, sotto il cinquecentesco colonnato

E’ dedicato agli strumenti per la scoperta del patrimonio bibliografico ferrarese l’appuntamento di apertura del ciclo di conferenze “Andar per carte e libri” in programma giovedì 4 ottobre, alle 17, nel Teatro Anatomico della biblioteca Ariostea. La serie di incontri rientra nel programma delle attività didattiche “Tra carte e libri”, organizzato dal Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara per l’anno scolastico 2012/2013.

Tema dell’incontro sarà in particolare “Dai libri in rete alla rete delle biblioteche presenti a Ferrara: mappa per muoversi attraverso il patrimonio bibliografico stando comodamente davanti al computer”. Angela Ammirati (Biblioteca Ariostea) guiderà gli insegnanti e gli educatori delle scuole di Ferrara, oltre a tutti i cittadini interessati, alla scoperta degli strumenti utili per la ricerca delle risorse bibliografiche presenti nelle biblioteche della città.

Il ciclo di conferenze è patrocinato dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, Ufficio scolastico regionale per l’Emilia Romagna.

Per informazioni: 0532-418213-418220; http://archibiblio.comune.fe.it

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com