Eventi e cultura
29 Agosto 2012
Venerdì 31 agosto l'originale iniziativa con le guide di Itinerando

Caccia al tesoro in Castello

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“StraVolti”, mostra a Quartesana

Proseguono l'11 maggio, a Quartesana, gli appuntamenti del progetto "Come sull'antica aia", promosso da Fondazione Imoletta e realizzato grazie al bando "Frazioni per tutti", con l'inaugurazione della mostra "Gli StraVolti"

Nella serata di venerdì 31 agosto il Castello Estense sarà teatro di una divertente iniziativa per famiglie, adulti e bambini. Alle 21 avrà inizio infatti una visita guidata speciale nelle sale del monumento simbolo di Ferrara, con la forma di un’originale caccia al tesoro.

Durante l’iniziativa i partecipanti dovranno scoprire, passo dopo passo e tra misteri, indizi e quesiti da risolvere, le tappe del percorso che porterà al ritrovamento del premio finale.

Le guide di Itinerando per l’occasione accompagneranno i partecipanti nella ricerca e con loro ripercorreranno la storia del Castello in modo insolito.

La serata, frutto della collaborazione tra Provincia e Itinerando,  è un’occasione  per riscoprire in modo divertente il patrimonio storico ed artistico della città.

Il ritrovo è fissato alle 20,45 nella biglietteria del Castello Estense.

Il costo è di 6,50 per l’ingresso cui si devono aggiungere 8 euro per partecipare alla caccia al tesoro, esclusi i bambini fino a 11 anni per i quali è prevista la gratuità

Per informazioni e prenotazioni contattare Itinerando: tel. 0532.202003; e-mail: itineran@libero.it , oppure la biglietteria del Castello Estense: tel. 0532.299233; e-mail: castello.estense@provincia.fe.it .

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com