Poggio Renatico
10 Agosto 2012
Arrestato giovane di 23 anni con oltre 200 grammi di droga

Gli ovuli di eroina nella spazzatura

di Marco Zavagli | 2 min

Leggi anche

Consorzio di Bonifica al voto, presentata “una lista unitaria”

Sobrietà, trasparenza e impegno. Queste le tre parole chiave con cui la lista unitaria “Insieme per la bonifica” si presenterà alla tornata elettorale del 13 e 14 dicembre per il rinnovo del consiglio di amministrazione del Consorziano di bonifica pianura di Ferrara

Poggio Renatico. Lo hanno trovato con 26 ovuli per oltre 200 grammi di eroina. È stato arrestato in flagranza di spaccio Muhammad Bilal, 23enne nato in Pakistan e residente a Poggio Renatico. È qui, nella sua abitazione al civico 7 di Via Simone, che sono entrati gli uomini della squadra mobile di Ferrara quasi a colpo sicuro.

Era da tempo infatti che il giovane era pedinato dalla polizia. Praticamente da quando era finito ai domiciliari prima e sotto obbligo di dimora poi sempre per fatti in materia di stupefacenti.

Bilal viveva in una casolare di campagna isolato, insieme ad altri connazionali. Secondo le indicazioni date in conferenza stampa dagli inquirenti, il presunto spacciatore si muoveva in auto. Spesso era stato visto con persone sospette.

Proprio dopo uno di questi contatti, avvenuto ieri pomeriggio, sono intervenuti i poliziotti. Dopo la perquisizione personale gli agenti sono entrati nella sua abitazione. Qui hanno rinvenuto, nascosto in un sacchetto della spazzatura a sua volta mimetizzato in mezzo ad altri rifiuti, un ingente quantitativo di droga, finito sotto sequestro: 207,4 grammi di eroina contenuti in 26 ovuli avvolti nel cellophane.

Il giovane ha ammesso davanti agli inquirenti di essere l’unico responsabile del traffico, “anche se la sua posizione – specifica il capo di gabinetto Pietro Scroccarello – va sicuramente collocata, in una ipotetica filiera dello spaccio, in una posizione intermedia”. In altre parole, le indagini proseguiranno per trovare i contatti a monte di Bilal, chi insomma gli forniva l’eroina.

Per il 23enne il pm Filippo Di Benedetto ha disposto l’accompagnamento in carcere in attesa della convalida dell’arresto.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com