Cronaca
8 Agosto 2012
Ora è indagato solo per millantato credito. Davanti al pm non parla

Poliziotto arrestato, cade l’ipotesi di truffa a invalido

di Marco Zavagli | 1 min

Leggi anche

Gad, pestaggio selvaggio in pieno giorno

Li hanno visti sotto i portici della Coop di via Modena. Hanno bloccato l'auto in mezzo al parcheggio e sono scesi di corsa. Erano in tre. Uomini di circa 35 anni. Corrono verso due persone, maschi di circa 25 anni. Uno di questi due capisce subito le intenzioni del gruppo e corre verso il supermercato, rifugiandosi al suo interno

Spaccio tra detenuti all’Arginone. In cinque a processo

Avrebbero messo in piedi un giro di droga - in particolare di hashish e cocaina - all'interno del carcere di via Arginone dove, tra il 2020 e il 2022, erano detenuti. Protagonisti della vicenda cinque uomini, tre italiani di 35, 36 e 42 anni, un 32enne albanese e un 42enne moldavo, oggi a processo

Minacciati col coltello in Galleria Matteotti. Si cercano i complici del 14enne fermato

È stato identificato e sottoposto alla misura dell'accompagnamento in stato di flagranza, per i reati di tentata rapina in concorso e porto di armi atti a offendere, il 14enne di origini nordafricane che, verso le 19 di sabato (29 novembre) scorso, assieme ad altri due complici, ancora ignoti, ha minacciato e spintonato due studenti coetanei

Il pm Patrizia Castaldini

È caduta subito l’ipotesi di truffa aggravata, mentre invece resta in piedi quella di millantato credito per il poliziotto arrestato giovedì scorso dai suoi colleghi della squadra mobile.

Si è tenuto ieri davanti al pm Patrizia Castaldini e all’avvocato di fiducia Giovanni Sorgato l’interrogatorio di M.R., l’agente già in servizio presso la questura di Ferrara e trasferito negli anni scorso in Toscana, che secondo le accuse iniziali aveva fatto credere a un invalido di poter ottenere un aumento di pensione in cambio di una mazzetta da 500 euro (vai all’articolo).

L’uomo, 50 anni, era stato bloccato in via Deportati Ebrei. Addosso aveva i soldi dello scambio, avvenuto poco prima alle 15 in via Cassoli – dove i due avevano appuntamento davanti alla sede dell’Asul -, banconote da 100 e da 50 euro, finiti sotto sequestro. Dopo l’arresto, M.R. era stato rilasciato perché non sussistevano esigenze di misure cautelari.

Durante l’interrogatorio l’agente si è valso della facoltà di non rispondere. “Aspettiamo le conclusioni delle indagini – spiega l’avvocato Sorgato – per poter vedere gli atti del fascicolo a suo carico; poi valuteremo”. Da quanto si apprende il poliziotto avrebbe promesso, secondo l’accusa, di far ottenere una pensione di invalidità di 320 euro al mese più 50mila euro di arretrati.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com