Copparo
6 Agosto 2012
Nove escursionisti ferraresi portati in salvo in elicottero

Bloccati a tremila metri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Processo a Estense.com, Fabbri sentito in aula

Sentito ieri (venerdì 10 maggio) in aula come parte offesa, il sindaco Alan Fabbri ha respinto ogni 'contestazione' che gli viene fatta nell'articolo di Marco Zavagli, direttore di Estense.com, oggi a processo con l'accusa di diffamazione aggravata per aver scritto, il 23 marzo 2020, un editoriale dal titolo "La propaganda, l'industria che funziona meglio a Ferrara"

Morte Riberti. A fine giugno l’udienza preliminare del processo

A poco più di due anni da quel tragico 21 giugno 2022, il gup Alberto Ziroldi del tribunale di Bologna ha fissato per mercoledì 26 giugno l'udienza preliminare del processo per la morte di Leonardo Riberti, il 21enne che perse la vita dopo aver scavalcato una finestra dell'ospedale Maggiore, precipitando

Copparo. È dovuto intervenire il soccorso alpino per mettere in salvo nove escursionisti ferraresi, tra cui due minori di 13 anni, partiti da Copparo alla volta delle dolomiti del massiccio delle Tofane, sopra la conca di Cortina d’Ampezzo.

Gli escursionisti sono rimasti in panne dopo che il maltempo, come riporta l’Ansa, aveva letteralmente cancellato un sentiero battuto al tempo della Prima Guerra Mondiale, che congiunge la Tofana Terza e la Rozes, a quota tremila metri di altezza.

Dal gruppo si sono separate le due persone più esperte, per cercare di raggiungere il rifugio successivo e chiamare i soccorsi. Nel frattempo si era alzato l’elicottero del Suem 118 di Pieve di Cadore (in provincia di Belluno), che ha individuato il gruppo bloccato. Gli uomini del Soccorso alpino hanno quindi fatto la spola da monte a valle più volte per caricare gli escursionisti e portarli in salvo.

Tutti e nove i componenti della spedizione sono in buone condizioni e non hanno avuto bisogno di cure particolari.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com