Comacchio
3 Agosto 2012
Domenica esibizione della scuola di Molinella Flygang

Paracadutisti sul Lago delle Nazioni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Violenza di genere: due arresti e una misura cautelare in 24 ore

In meno di ventiquattro ore, tra mercoledì e giovedì, i Carabinieri di Comacchio hanno eseguito un divieto di avvicinamento, tratto una persona in arresto in flagranza e successivamente eseguito – sempre a carico dello stesso – una misura cautelare in carcere

Torna a suonare dopo quarant’anni l’antico organo della Concattedrale di Comacchio

Gli ultimi interventi di restauro, precedenti all’attuale, risalivano al 1984. Nel 2022, con l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pierluigi Negri, sono stati programmati i lavori per il restauro dell’organo da 1500 canne Traeri-Grigolli della Basilica Concattedrale di Comacchio, partiti nel 2023 e che si sono completati qualche giorno prima dell’inaugurazione, in programma per domenica 20 luglio, alle ore 21

Lido delle Nazioni. Domenica 5 agosto al Lago delle Nazioni alle ore 18 avrà luogo un’esibizione dei paracadutisti della scuola di  Molinella Flygang, evento patrocinato dal Comune di Comacchio, Riviera Beach Games e organizzato dalla Franco Casoni Management per la quarta edizione di Internazioni Beach Games.

Flygang è la scuola di paracadutismo più conosciuta in Italia per la serietà e la competenza che sono  determinanti per effettuare dei corsi di paracadutismo. FlyGang nasce dalla volontà di un gruppo di amici che nel tempo è cresciuta e si è sviluppata divenendo ad oggi una delle realtà sportive più affermate nel campo del Paracadutismo Sportivo. Dalla sua fondazione il centro è cresciuto e si è sviluppato restando sempre al passo con i tempi. Il connubio scuola e preparazione sportiva ha permesso di conseguire risultati di grande rilievo professionale. Evoluzione tecnica dei materiali , aggiornamento delle risorse umane e l’impiego di nuove metodologie didattiche sono il nostro vero punto di forza.

L’attività sportiva del centro si svolge prevalentemente nei week-end, ma è possibile fare attività tutti i giorni della settimana. FlyGang opera sulla aviosuperficie denominata Moli D-Zone, la rinnovata Aviosuperficie di Molinella (Bologna) che ospita varie associazioni e scuole di paracadutismo gestita da Servizi Aeronautici srl grazie ai continui sforzi di Walther Idra, Marco Carrara, Stefano Volpi e di tutti i ragazzi dell’organizzazione sta  facendo passi da gigante, offrendo servizi professionali e all’avanguardia agli appassionati che sempre più
numerosi accorrono ogni fine settimana. Moli D-Zone si trova in aperta campagna a circa 15 minuti da Bologna,  la pista in erba lunga circa 1000 metri, gli ampi spazi verdi ed i campi circostanti consentono di Volare in tutta sicurezza. Capiente hangar, zone ombreggiate per il ripiegamento, lo Swoop Pond più grande d’Italia e strutture moderne in grado di offrire ospitalità e divertimento anche a chi non salta, come ad esempio la moderna ed  ampia piscina per il relax e minispiaggia per il divertimento anche dei più piccoli. E’ costantemente disponibile un aeromobile tipo PAC750XStol alternato dallo SKYVAN e la quota standard di lancio abituale è di 4.300 metri, ma è possibile effettuare salti da quote superiori…

Naturalmente si effettuano lanci Tandem e Corsi di Paracadutismo AFF

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com