
Mirella Golinelli
Ancora una serata nella loggia del giardino per Musica a Marfisa d’Este : prosegue venerdì 27 luglio alle 21.30 l’iniziativa culturale promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Ferrara, in collaborazione con la direzione dei Musei civici di arte antica e la Fondazione Teatro Comunale, organizzata quest’estate in uno degli spazi monumentali cittadini di maggior pregio, come ulteriore segnale di ritorno alla normalità nel dopo-terremoto.
Protagonista del concerto di corso Giovecca 170 sarà venerdì la popolarissima voce del soprano ferrarese Mirella Golinelli: un’artista di notevole spessore, dotata di mezzi vocali pieni e maturi, un soprano lirico di grande potenza ed estensione capace di spaziare tanto nel repertorio drammatico che in quello di agilità, dal barocco al Novecento. La sua antologia, totalmente dedicata ad Haendel, troverà nel pianista Ludovico Bignardi, destinato a completare il programma con interventi solisti, preziosa e qualificata collaborazione.
La serata proporrà al pubblico un’anteprima di grande interesse culturale: presente l’assessore comunale alla cultura Massimo Maisto, alle 21 il pubblico sarà introdotto agli spazi della villa da Angelo Andreotti, direttore dei Musei civici di arte antica, con una visita guidata gratuita. Un’occasione per tutti i ferraresi di accostarsi ad una delle dimore rinascimentali più belle ma meno frequentate della città.
Tutti gli esecutori di Musica a Marfisa partecipano alla rassegna a titolo gratuito: il ricavato dell’ingresso a offerta libera verrà destinato a ForFe Ricostruiamo Ferrara, fondo istituito dall’amministrazione comunale per raccogliere risorse finalizzate al recupero del patrimonio artistico e monumentale cittadino dopo il recente sisma.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com