Viale IV Novembre, il Comune punta a limitare gli orari di un altro esercizio
Il Comune di Ferrara ha avviato la procedura per imporre la chiusura alle 20, per 12 mesi, a un secondo pubblico esercizio di viale IV Novembre, in zona Gad
Il Comune di Ferrara ha avviato la procedura per imporre la chiusura alle 20, per 12 mesi, a un secondo pubblico esercizio di viale IV Novembre, in zona Gad
I contributi diretti per la realizzazione di eventi dati all'associazione XBikes 2.0 Circuit amministrata di fatto da Paolo Brando, arrestato nell'ambito dell'inchiesta della Direzione Antimafia di Roma, non sono l'unica manna dal cielo piovuta sulla testa dei gestori della pista di go-Kard
Il sindaco Fabbri dispone verifiche interne sulle procedure amministrative. Coinvolti cinque funzionari e dirigenti, risultati attesi entro novembre
È l'avvocato Fabio Anselmo il legale scelto dalla storica Michela Ponzani dopo le parole pronunciate il 22 ottobre a Otto e mezzo su La7, che hanno aperto la querelle con il presidente del Senato Ignazio La Russa
Un ventenne è stato arrestato in via Darsena, a Ferrara, con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio
Mentre percorrevano una strada di Ferrara i finanzieri di una pattuglia del “117” si erano accorti che qualcosa non andava in un’auto che li aveva sorpassati con una manovra a dir poco azzardata in una via trafficata da pedoni e automezzi. A bordo c’erano tre persone.
Il tempo di accendere i lampeggianti e di raggiungerla e le fiamme gialle si accorgono che dal finestrino posteriore della macchina sporgeva fuori la testa una giovane pecora di colore nero.
Fermata non senza difficoltà la corsa della vettura, i finanzieri hanno accertato che di tutti gli occupanti della stessa l’unica ad essere sobria era solo la pecora, perché le tre persone a bordo erano in evidente stato di ebbrezza alcolica.
In particolare l’autista del mezzo, un marocchino di 26 anni con una lunga sfilza di precedenti alla spalle e privo di patente di guida, aveva una tasso alcolemico di ben 1,44 come registrato dall’etilometro portato da una pattuglia della polizia stradale chiamata dai finanzieri. In analoghe condizioni versavano i suoi due compagni.
Nessuno dei tre è riuscito a fornire una qualsiasi spiegazione della presenza dell’animale a bordo dell’autovettura. Ma le sorprese non erano finite, perché dai successivi accertamenti è risultato che l’auto non era immatricolata, che le targhe erano false e che mancava la copertura assicurativa.
La mattinata si è conclusa con la denuncia del conducente per guida in stato di ebbrezza, il sequestro dell’autovettura e la consegna della pecora ad un allevatore per essere reinserita in un gregge.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com