Comacchio. La Guardia di Finanza di Comacchio denuncia un uomo per porto abusivo di armi bianche: in macchina aveva un’accetta e tre coltelli (oltre a diverse cartucce per fucile).
Ad insospettire gli uomini delle Fiamme Gialle della tenenza di Comacchio è stato l’atteggiamento del conducente di una vecchia Mercedes, ferma nella tarda serata di ieri sulla Romea presso l’area di sosta di un distributore di carburanti di Lido Spina.
Durante un precedente passaggio della pattuglia del “117”, la macchina era stata notata sempre nello stesso posto a fari spenti. Questa circostanza ha fatto scattare immediatamente il controllo da parte dei finanzieri.
All’interno del bagagliaio della Mercedes, G.P., 50 enne originario di Potenza, aveva in bella vista un’accetta da boscaiolo con lama da 17 centimetri. Ma l’arnese da lavoro non era l’unica arma bianca che G.P. portava con sé. All’interno del vano portaoggetti venivano rinvenuti tre coltelli a serramanico con lame dai 10 a 15 centimetri, oltre a quindici cartucce calibro 16 per fucile.
L’uomo, che per mestiere, non fa il boscaiolo e che non ha interessi familiari e di lavoro al Lido di Spina, ha giustificato il possesso delle armi da taglio affermando di essere un collezionista di tali oggetti, hobby che già alcuni anni fa gli era costata una analoga denuncia. Infatti, nel 2003, era stato fermato in provincia di Vicenza, sempre con un’accetta da boscaiolo, questa volta nascosta sotto al sedile di guida.
Le armi da taglio e le cartucce sono state sequestrate e G.P. è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Ferrara per possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com