Cronaca
21 Maggio 2012
Lo ha disposto la prefettura di Ferrara in attesa degli accertamenti di agibilità

Uffici pubblici chiusi in via precauzionale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morto Giancarlo Traina, diresse la clinica ortopedica di Ferrara

È scomparso all'età di 85 anni il professor Giancarlo Traina. Pisano di origine, Traina, dopo le prime esperienze a Pisa e a Bologna, accettò la direzione della Clinica Ortopedica di Ferrara, chiamato nell’agosto del 1980 dall'allora rettore Antonio Rossi

Lavoro nero e sicurezza, denunciate 14 persone

I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Ferrara, nel corso delle festività natalizie, hanno intensificato i controlli finalizzati a prevenire e reprimere i fenomeni dello sfruttamento del lavoro e di quello sommerso

Violentatore della Darsena, ridotta la pena in appello

Dopo la condanna a sei anni in primo grado per aver palpeggiato tre ragazze tra la zona della Darsena e il centro storico, gli avvocati di Favor Osagiede hanno ottenuto un concordato in appello che ha consentito una riduzione della pena al di sotto dei 5 anni

Moria di pesci nel canal Bianco tra Barco e Pontelagoscuro

Una moria massiccia di pesci nel canal Bianco, tra Barco e Pontelagoscuro, ha suscitato preoccupazione tra i residenti e gli utenti dei social, con una segnalazione pubblicata da Roberto Segala che documenta fotograficamente il fenomeno

Tutti gli uffici pubblici della città e dell’Alto ferrarese rimarranno chiusi domani. Lo ha disposto la prefettura di Ferrara al termine dell’ultimo summit pomeridiano di ieri sulla situazione del sisma, vista la situazione di grave emergenza determinatasi in parte del territorio ferrarese a causa del terremoto.

Il provvedimento deriva dalla considerazione “che gli edifici che ospitano uffici pubblici potrebbero essere stati  danneggiati dal sisma e che, allo stato attuale, non è possibile procedere ad un’immediata verifica su tutti gli uffici  pubblici al fine di accertarne l’agibilità”.

Per questo il prefetto Provvidenza Raimondo ha ritenuto opportuno, in via precauzionale, “inibire al personale ed agli utenti l’accesso agli uffici, per scongiurare eventuali situazioni di pregiudizio alla sicurezza pubblica e le probabili ripercussioni anche sull’ordine pubblico conseguenti alla presenza anche di impiegati e di utenti ed al fine di agevolare le operazioni di verifica tecnica”.

Rimarranno chiusi quindi, in via precauzionale, tutti gli uffici pubblici nei Comuni di Bondeno, Cento, Ferrara, Mirabello, Poggio Renatico, Sant’Agostino, Vigarano Mainarda per l’intera giornata di lunedì 21 maggio, fatta eccezione per i servizi pubblici essenziali, quelli di reperibilità nonché quelli organizzati per la gestione delle emergenze.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com