Cronaca
27 Aprile 2012
Riccardo Voghenzi alla guida del reparto dell’ospedale privato Quisisana

Un nuovo ambulatorio di fisioterapia per Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Caso scalone. Dopo l’assoluzione Marescotti denuncia Naomo per calunnia

Inizialmente accusato di violenza privata da Nicola Lodi, dopo la sentenza di non luogo a procedere pronunciata dal tribunale di Ferrara nei propri confronti, Diego Marescotti - ex candidato del Pd alle ultime elezioni comunali - ha presentato una controdenuncia verso l'ex vicesindaco e l'ex consigliere comunale Benito Zocca

Cimiteri di notizie

Ogni giornalista ucciso è un osservatore della condizione umana in meno. Ogni attacco distorce la realtà creando un clima di paura e autocensura

Diffamò l’ex presidente comunale Avis. Condannato hater seriale

Lo scorso martedì (6 maggio) il giudice Giovanni Solinas del tribunale di Ferrara ha condannato a 500 euro di multa un 71enne ferrarese, finito a processo per aver diffamato sui social Sergio Mazzini, l'ex presidente dell'Avis Comunale di Ferrara, e il compianto professor Florio Ghinelli, ex direttore sanitario dell'Avis Provinciale di Ferrara, scomparso a dicembre 2022

Novità per la Quisisana, l’ospedale privato accreditato di Ferrara. All’interno delle strutture di viale Cavour 128 verrà aperto, mercoledì 2 maggio, un nuovo ambulatorio di fisioterapia, al servizio di privati e sportivi.

Durante la conferenza stampa di presentazione che si è svolta oggi 27 aprile negli uffici dell’ospedale, il presidente Giorgio Piacentini ha sottolineato come “il nuovo ambulatorio fornirà servizi specialistici alla cittadinanza, giovane e meno giovane, per offrire una prestazione tempestiva e professionale”.

“L’area fisioterapica- precisa Piacentini- costituisce un servizio non accreditato e quindi a pagamento, ma l’intento di Quisisana è quello di mantenere i prezzi ad un livello decisamente abbordabile”.

“Questa struttura- continua il presidente- permetterà al paziente di essere interamente seguito all’interno del nostro ospedale, grazie ad una diagnosi tempestiva ed efficace per il trattamento e il recupero di tutte le sintomatologie, dalle più comuni alle più complicate”.

Responsabile dell’ambulatorio è Riccardo Voghenzi, un giovane fisioterapista laureato all’Università di Ferrara, affiancato dal coordinamento fisiatrico della struttura ospedaliera; il personale medico sarà presente sei giorni su sette, dal lunedì mattina al sabato pomeriggio.

E in casa Quisisana salute può far rima anche con sport. Il nuovo reparto di fisioterapia è infatti già sponsor ufficiale della formazione ferrarese di pallacanestro  Mobyt e, dal momento della sua apertura, diventerà il punto di riferimento dello staff medico della squadra per le visite specialistiche, la diagnostica radiologica e le terapie.

“Devo ringraziare i dirigenti della squadra se tra poco giorni inaugureremo l’ambulatorio perché sono stati proprio loro a darmi l’idea del nuovo reparto”, afferma Piacentini.

Mario Capozza, medico sociale della Mobyt e Giacomo Incarbona, direttore generale della squadra, hanno entrambi sottolineato “l’impegno che Quisisana, nella persona di Piacentini, ha speso per la realizzazione dell’idea ; questo ambulatorio- precisa Capozza- andrà a costituire un servizio fondamentale e necessario per i giocatori della squadra e un motivo di vanto per la città di Ferrara”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com