Cronaca
25 Aprile 2012
Il fratello del defunto: “Mi rivolgerò al prefetto”

Salma ritrovata, ma è polemica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Allerta meteo, forti temporali in arrivo nel Ferrarese

Il bel tempo che ha deliziato il weekend è destinato a rompersi stando alle previsioni, tanto che addirittura la Protezione civile dell'Emilia-Romagna ha emesso un allerta meteo anche per la provincia di Ferrara

Rapina in un supermercato, denunciato un minore di 11 anni

La Polizia di Stato ha identificato il presunto autore di una rapina impropria consumata lo scorso mese di marzo in un supermercato del centro cittadino, a seguito della quale era riuscito a fuggire con un bottino di oltre 6mila euro in contanti

Incidente sulla A13. Sei veicoli coinvolti ma nessun ferito grave

Un tamponamento di sei veicoli, 4 autovetture e 2 furgoni, ma fortunatamente pare che tutte le persone coinvolte abbiano subito solo lievi ferite. Due sono le persone trasportate all'ospedale, una con codice 1 e una con codice 2 quindi traumi di lieve o media intensità

Scandalo donazioni Covid. Parte la prima denuncia

È stata depositata la prima denuncia contro la bizzarra gestione delle donazioni per i reparti Covid fatte dai cittadini ferraresi all’ospedale per tramite del Comune di Ferrara e mai giunte a destinazione

Sinistra Unita per Anselmo: “Priorità all’inclusione”

"In questi cinque anni il Comune ha destinato pochissime risorse per l’inclusione degli stranieri nel nostro tessuto sociale, ma questo non deve stupire nessuno, visto che nell’agenda di Alan Fabbri e dell’assessorato alle politiche sociali compariva al primo posto la parola Sicurezza. Quello che stupisce invece è che non siano mai comparse le parole Inclusione degli stranieri immigrati, ma di questo i succitati non hanno mai fatto mistero essere un motivo di vanto, piuttosto che segno di una politica miope"

Mistero risolto e salma ritrovata. Dopo l’appello lanciato nei gironi scorsi dal fratello, i servizi cimiteriali di Ferrara hanno rimediato allo spiacevole inconveniente che aveva colpito una famiglia di Pistoia.

Fabrizio Geri, consigliere comunale e fratello della persona deceduta, aveva affidato la salma del congiunto alla Socrem, società di cremazione, dopo il decesso, avvenuto lo scorso 9 aprile. Lo scorso dicembre però il forno crematorio subì un lungo stop per problemi di emissione dei fumi. Una volta ripristinata la regolarità funzionale del forno, però, la burocrazia aveva messo in mezzo un nuovo inceppo, ritardando la riapertura.

Le salme in attesa sono state quindi destinate ad altre città. E quella del fratello di Geri venne inviata lo scorso 13 aprile a Ferrara. Ma da allora non ebbe più notizie de corpo. Fino ad essere costretto a rivolgersi ai giornali.

Lunedì è stato finalmente contattato dall’agenzia funebre che aveva eseguito il trasporto: la cremazione era avvenuta già il 14 aprile e la salma è stata trasportata ieri a Pistoia. Le ceneri tra l’altro erano a disposizione già da lunedì 16 aprile, ma nessuno era venuto a ritirarle. tantomeno i famigliari, proprio perché non informati.

La storia però non finisce qui. Almeno per Geri, che dalle colonne del “Tirreno” fa sapere che “chiederò un incontro con il prefetto: pretendo che almeno la dignità di chi già soffre per la perdita di un congiunto trovi comportamenti adeguati e che le famiglie abbiano la dovuta informazione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com