Riva del Po
19 Aprile 2012
Deceduti due coniugi di Berra. Stavano andando all'ospedale di Copparo

Incidente mortale, coppia finisce contro un platano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A processo per aver palpeggiato la nipotina, assolto

La Procura aveva chiesto la condanna a sei anni, ma - per il tribunale di Ferrara - quel fatto che lo aveva portato a giudizio non sussiste. Sentenza di assoluzione ieri (17 luglio) pomeriggio quindi per un uomo di 40 anni, inizialmente accusato di aver palpeggiato più volte la nipote di 11 anni nelle parti intime

Stalking e lesioni. Un anno per il ‘complice’ di Amanda Guidi

È stato condannato a un anno - con rito abbreviato - il 60enne Romano Maccagnani, coimputato con la 31enne Amanda Guidi con le accuse di stalking e lesioni per aver insieme perseguitato e - in un'occasione - aggredito l'ex fidanzato 61enne della donna

Neonato muore in culla, la Procura apre un’inchiesta

È morto improvvisamente, mentre stava dormendo nella propria culla, dopo aver mangiato. È quanto accaduto nel pomeriggio di martedì (15 luglio) in un appartamento di via Carlo Mayr. A perdere la vita un bimbo di appena tre mesi, per cui ora la Procura di Ferrara - pm di turno Silvia Clinca - ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio colposo contro ignoti

Aldro, una sound parade lungo le Mura per celebrare il suo compleanno

"Per il suo compleanno, ci piace ricordare Federico con una festa collettiva, senza dimenticare che dopo vent'anni, ci sono ancora tante questioni legate alla gestione della sicurezza nelle nostre comunità". Sono le parole Andrea Boldrini, portavoce del Comitato Federico Aldrovandi 2005 - 2025, nonché suo amico

Cologna. Ancora due morti sulla strade della provincia di Ferrara. Questa mattina, poco dopo le 8, due persone sono decedute sulla provinciale 2, tra Coccanile e Cologna. Una coppia di pensionati, Franco Gibbini, classe 1942, e Rina Biondi, del ’43, entrambi residenti a Berra, si stava recando all’ospedale di Copparo.

Mentre stavano percorrendo a bordo della loro Fiat Punto la strada che collega Cologna a Cesta, a un chilometro circa dall’abitato di Cologna, probabilmente per un malore – non ci sarebbero infatti segni di frenata sull’asfalto -, l’uomo ha perso il controllo della vettura, finendo frontalmente contro un platano.

I soccorritori (sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Ferrara e i volontari di Copparo, la polizia locale e un’ambulanza del 118) accerteranno che i due coniugi sono morti sul colpo a causa del devastante impatto. Durante la chiamata al 118, era stata fatta arrivare da Ravenna anche l’eliambulanza in vista di un trasporto d’urgenza.

I rilievi e le operazioni di messa in sicurezza della carreggiata sono durati fino alle 10.30. I corpi sono stati portati all’istituto di medicina legale di Ferrara. La coppia era molto conosciuta nel paese di Berra, dove sono sempre vissuti e abitavano da soli. Lasciano due figli: Alessandro, dipendente del Comune come capo cantoniere, e Andrea, dipendente Berco, che ha appreso la notizia dopo il turno di lavoro di notte.

“Tutta Berra è caduta nello sconforto”, commenta amaro il sindaco Eric Zaghini, che è rimasto tutta la mattinata con i famigliari. “Ho accompagnato io stesso Alessandro, che vive a Berra, dal fratello – racconta ancora incredulo -. Non so che dire, sono sconvolto. Li conosceva da una vita, erano due persone straordinarie. Grandi lavoratori (Franco era muratore e la moglie casalinga, ndr) che grazie alla loro umiltà e onestà hanno saputo farsi volere bene da tutti quanti li hanno conosciuti. Dopo una vita insieme il destino ha fatto sì che morissero anche insieme”.

Con questa nuova, doppia tragedia sale a undici il bilancio delle vittime della strada nel Ferrarese dall’inizio dell’anno. Sei solo negli ultimi 5 giorni.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com