Cronaca
14 Aprile 2012

Arriva a Ferrara il “CentrEstate”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Fermato con la droga in IV Novembre. Era già stato arrestato a febbraio e maggio

Era stato fermato per un controllo in viale IV Novembre, intorno alle 20 di domenica 20 settembre. Addosso, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, aveva quasi un etto di droga. Per questo un uomo di 30 anni, di nazionalità nigeriana, è stato arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Doro, murati gli accessi alla palazzina ‘fantasma’ di via Franceschini

Nuova svolta per l'immobile abbandonato del quartiere Doro, teatro nell'ultimo anno di reiterate occupazioni abusive, più volte sgomberate dalla Polizia Locale. In questi giorni sono stati definitivamente chiusi tutti gli accessi allo stabile: murati l'ingresso principale, le finestre e gli accessi ai balconi, mentre i cancelli dell'area cortiliva sono stati sigillati per impedire nuove intrusioni

Il centro Acquedotto di corso Isonzo 42 propone – in collaborazione con l’associazione di promozione sociale Casa e Lavoro, la contrada San Giacomo e il Canoa Club Ferrara –  una nuova iniziativa: il “CentrEstate”.

“CentrEstate” è il campo estivo dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni, che sarà aperto indicativamente dal 18 giugno al 14 settembre, dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 15.30. Si tratta di una proposta nuova per il quartiere, atta a garantire un luogo sociale di riferimento e divertimento per i più piccoli anche durante il periodo estivo, a prezzi contenuti. L’iscrizione settimanale costerà 75 euro e 6 euro la quota Ancescao; 65 euro per i fratelli e per la frequentazione a partire dalla quarta settimana.

In un contesto sano e famigliare, volontari preparati e specializzati accoglieranno i bambini e saranno a loro totale disposizione per qualsiasi esigenza.

Al fine di informare le famiglie sui contenuti della proposta verrà organizzato un pomeriggio di presentazione che avrà luogo il 17 Aprile, dalle ore 17 alle ore 19,  presso la stessa struttura del centro Acquedotto. Oltre a merenda e giochi, saranno presenti gli sbandieratori campioni d’Italia della contrada San Giacomo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com