Cronaca
8 Marzo 2012
Con 341 posti auto destinati all’utenza e al personale universitario

A Cona parcheggio al fotovoltaico per gli studenti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spaccio tra detenuti all’Arginone. In cinque a processo

Avrebbero messo in piedi un giro di droga - in particolare di hashish e cocaina - all'interno del carcere di via Arginone dove, tra il 2020 e il 2022, erano detenuti. Protagonisti della vicenda cinque uomini, tre italiani di 35, 36 e 42 anni, un 32enne albanese e un 42enne moldavo, oggi a processo

Minacciati col coltello in Galleria Matteotti. Si cercano i complici del 14enne fermato

È stato identificato e sottoposto alla misura dell'accompagnamento in stato di flagranza, per i reati di tentata rapina in concorso e porto di armi atti a offendere, il 14enne di origini nordafricane che, verso le 19 di sabato (29 novembre) scorso, assieme ad altri due complici, ancora ignoti, ha minacciato e spintonato due studenti coetanei

Pma. “Fase delicata. Regione collaborativa e osservante”

Durante il confronto tra i sindaci del Basso Ferrarese e l'assessore regionale Massimiliano Fabi all'ospedale del Delta di Lagosanto, c'è stato spazio anche per affrontare la questione legata all'inchiesta della Procura di Ferrara all'interno del Centro di Procreazione Medicalmente Assistita

Uno dei punti di rilievo approvati in questi giorni dagli Organi Accademici dell’Università di Ferrara riguarda il progetto preliminare del primo lotto del nuovo insediamento universitario a Cona relativo alla realizzazione di un parcheggio con copertura fotovoltaica con 341 posti auto destinati all’utenza e al personale universitario capace di una produzione di energia elettrica di circa 630.000 kWh.

Limpianto potrà usufruire del sistema incentivante “Conto Energia” che consiste nell’erogazione, per un periodo di 20 anni di una tariffa incentivante proporzionale all’energia elettrica prodotta alla quale va sommato il corrispettivo relativo all’energia elettrica immessa nella rete.

E’stato inoltre approvato il bando delle attività culturali e sociali degli studenti per il prossimo anno accademico.

E’ di 60.000 euro il fondo messo a disposizione dall’ateneo per le iniziative e le attività culturali e sociali attinenti alla realtà universitaria organizzate dagli studenti.

Possono partecipare tutte le associazioni studentesche universitarie iscritte all’apposito albo, ma anche quelle non iscritte purchè presentino lo statuto all’atto della domanda ed anche i gruppi composti da almeno cinquanta studenti universitari che non siano firmatari di altre iniziative,  in base alle modalità indicate nel bando.

Una commissione nominata dal consiglio di amministrazione valuterà le proposte secondo i criteri della rilevanza culturale dei contenuti, dei metodi e delle tecniche comunicative adottate, la qualità dei relatori e dei programmi, e l’interesse generale nei confronti di studenti di  più Facoltà.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Agevolazioni allo Studio e Disabilità, tel. 0532/293342, e-mail dirittostudio@unife.it.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com