Grave infortunio sul lavoro a Tresignana, operaio colpito dalla caduta di un pannello
Grave infortunio sul lavoro in un cantiere nel Comune di Tresignana, in via Molino. A rimanere ferito, intorno alle 9.38 del 7 settembre un operaio di 48 anni
Grave infortunio sul lavoro in un cantiere nel Comune di Tresignana, in via Molino. A rimanere ferito, intorno alle 9.38 del 7 settembre un operaio di 48 anni
La sicurezza idraulica di Ferrara passa attraverso 16 interventi, per un investimento complessivo superiore ai dieci milioni di euro, finanziati nell'ambito delle risorse ottenute dopo l'alluvione del 2023
La dirigente scolastica dell'istituto comprensivo Alda Costa di Ferrara, Antonietta Allegretta, ricorda la maestra Milva Boarini, stimata docente di scuola primaria improvvisamente scomparsa
Otto operai, intorno alle 9 di mattina del 7 settembre, sono rimasti intossicati per aver inalato sostanze tossiche in un'azienda che si trova sulla strada provinciale 2 a Copparo
Dieci giorni di incontri politici, presentazioni di libri, musica e iniziative per tutte le generazioni. Torna dall’11 al 20 settembre, al Baluardo di Santa Maria della Fortezza, la Festa dell’Unità di Ferrara, che quest’anno sceglie come slogan "Bello Esserci"

Enrico Brandani (Fli)
Se Pierotti apre al Terzo Polo il Terzo Polo risponde. Il quadro delle alleanze a Comacchio sembra definirsi con maggiore chiarezza dopo la riunione di venerdì sera tra le segreteria di Fli e Udc. Un incontro “tranquillo”, come lo ha definito il coordinatore di Futuro e Libertà a Ferrara, Enrico Brandani, “che ha impostato le basi di quello che al momento è una sorta di ‘cartello’ politico”.
Al primo posto, fra gli argomenti in discussione, la situazione di Comacchio e le future alleanze. Se il candidato sindaco de L’Onda ha scelto di avviare un percorso di consultazioni con Pd e Terzo Polo, “è chiaro – dice Brandani – che Fli, facendo parte dei gruppi che costituiscono il Terzo Polo, avanzerà secondo la linea guida impostata”. Quale linea guida? Quella di sostenere Pierotti, ovviamente. Anche se Brandani non vuole dare nulla per scontato, o, quantomeno, si aspetta un avallo da parte della ‘base’.
“Venerdì prossimo – annuncia il coordinatore Fli – saremo a Comacchio per incontrare i nostri militanti locali. Un incontro che servirà anche al Terzo Polo per mettere a punto una strategia. Per noi il contatto con la base e la militanza è fondamentale, non ci sono ordini dall’alto, quindi è importante capire quale sarà l’orientamento dei nostri iscritti”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com