Politica
20 Gennaio 2012
Il Movimento 5 stelle chiede 4 o 5 nomi di “persone volenterose”

I grillini a Comacchio per “rompere il ghiaccio”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovato morto nella sua auto, dove dormiva

Lì dentro mangiava, dormiva e passava gran parte del tempo. Fino ad oggi pomeriggio (mercoledì 1° maggio) quando qualcuno dalle roulotte che sostano in zona Rivana, lo ha visto accasciato a terra a due passi dalla sua minuscola casa

Primo maggio. Tagliati (Cgil): “Costruire insieme un’Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

Nella data in cui si ricorda che il lavoro "è la condizione fondamentale di dignità delle persone" e la "condizione necessaria per poter realizzare il proprio progetto di vita", Veronica Tagliati dalla piazza di Argenta rimarca che "come Cgil, Cisl e Uil abbiamo voluto dedicare quest’anno il 1° maggio ad un sogno, il sogno di Costruire insieme un'Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

Comacchio. Hanno portato le loro esperienze da Ferrara, Codigoro e Lagosanto per incitare la popolazione comacchiese a mettersi in moto “perché c’è tanto da fare”.
Ieri sera, presso la Sala Civica di via Trepponti, si è svolto un incontro in vista delle elezioni post-Carli incentrato sulle “Modalità e procedure per la creazione di una lista del MoVimento 5 Stelle certificata dal blog di Beppe Grillo”. Durante la serata Valentino Tavolazzi ha illustrato a tutti i partecipanti cosa rappresenta in realtà una lista civica del Movimento 5 stelle: “un gruppo di cittadini che sacrificano parte del loro tempo libero per attività di servizio e volontariato nei confronti di altri cittadini”.
Dopo all’illustrazione di video e modalità da cui partire per far nascere un movimento a Comacchio tra i comacchiesi, il gruppo dei grillini ha deciso di dare ampio spazio ai cittadini, mostrandosi disponibile ad ascoltare tutti gli interventi e risolvendo i loro dubbi. Il gruppo che si andrà a creare dovrà partire da zero certo, ma il Movimento 5 stelle ha dichiarato che “appoggerà senza dubbio le persone volenterose”.
Per partire non sarà necessaria una lista di candidati molto ampia: basteranno anche 4 o 5 persone che dovranno raccogliere firme a loro sostegno. Come? Parlando con la gente, avvicinandosi ai cittadini e allestendo banchetti nelle piazze. “Una volta individuato un gruppo – spiega Tavolazzi – sarà necessario individuare un programma, divulgarlo e chiedere la certificazione per utilizzare il simbolo di Beppe Grillo”.
“Per iniziare – continua Andrea Castagnoli, consigliere di Codigoro – sarà necessario rompere il ghiaccio e focalizzarsi principalmente su un tema sentito nel territorio e condiviso dai cittadini”.
Credibilità e nuove soluzioni sembrano quindi le parole d’ordine che il Movimento 5 stelle vuole profondere anche nella comunità comacchiese. Alla riunione alcuni cittadini hanno già lasciato il loro recapiti, interessati e colpiti positivamente dall’iniziativa ma, come ricordano i rappresentanti del movimento, è necessario iniziare il prima possibile: il tempo stringe.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com