Cento. Due anni e quattro mesi per estorsione. Tanti, ma quasi la metà di quelli chiesti dalla pubblica accusa, che per Rachid Tounzi voleva 4 anni e mezzo di carcere. Il giudice Diego Matellini, ieri, al termine del processo per direttissima, ha emesso la sua condanna per l’operaio marocchino di 31 anni, residente a Cento, arrestato lo scorso 12 dicembre dai carabinieri.
La vicenda nasce dalla vendita di hashish fatta a un centese (vai all’articolo). In cambio il 31enne avrebbe preteso 600 euro, arrivando perfino a minacciare la vittima di possibili ritorsioni sulla madre se non avesse saldato il debito. L’uomo si rivolse alle forze dell’ordine che con un blitz misero le manette ai polsi di Tounzi.
L’avvocato difensore, Daniela Bellettini, aveva chiesto l’assoluzione, sostenendo che non ci fosse prova della minaccia: “è scontato – anticipa – che faremo appello”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com