Cronaca
13 Dicembre 2011
Appuntamento del festival 'XfafX to design today'

Giornata dedicata al design

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Insultate e minacciate dopo la discoteca: il video-denuncia fa il giro del web

Una serata di svago si è trasformata in un incubo per quattro ragazze di Ferrara, aggredite verbalmente e minacciate da un gruppo di uomini all’uscita di una discoteca. Le giovani sono riuscite a documentare l’accaduto avviando la videocamera del cellulare e ha registrato l’intera scena. Il video, pubblicato su TikTok, è diventato virale

Fermato con hashish e 500 euro in contanti: denunciato 38enne in Gad

Nel pomeriggio di mercoledì 7 maggio scorso, durante un controllo sulle Mura del viale IV Novembre, gli agenti dell'Unità Cinofila della Polizia Locale Terre Estensi hanno denunciato in stato di libertà un cittadino di origini nigeriane per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente

Nell’ambito delle iniziative del festival ‘XfafX to design today’ organizzate dalla facoltà di architettura di Ferrara, l’intera giornata di oggi, martedì 13 dicembre, sarà dedicata al design. Alle ore 11.30 Luisa Bocchietto, presidente Adi, terrà la prolusione dell’anno accademico del corso di laurea in design del prodotto industriale. La lezione sarà intitolata ‘Il design come visione’ e analizzerà il ruolo disciplinare e professionale del designer in Italia sullo sfondo degli scenari culturali ed economici globali. Alle ore 15 si terrà la tavola rotonda dal titolo ‘Comunicare il design italiano’, finalizzata ad analizzare le forme e i linguaggi del design made in Italy in relazione agli scenari economici e professionali attuali e alle dinamiche comunicative della stampa tradizionale e dei nuovi media. Interveranno: Alfonso Acocella responsabile scientifico ‘XfafX’ e presidente del corso di laurea di design di Ferrara; Luisa Bocchietto presidente Adi; Stefano Casciani designer e critico del design; Beppe Finessi direttore della rivista ‘Inventario’, Antonio Paris, direttore della rivista ‘DIID – disegno industriale’; Marco Romanelli designer e critico del design.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com