Politica
28 Novembre 2011
Ogni mese la protesta dei genitori con tanti figli contro i tagli

Famiglie numerose a Montecitorio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Città libera e sicura: la visione dei candidati della Lista Civica Anselmo Sindaco

“Una città sicura si cura di tutti i suoi cittadini, non li lascia dormire per strada, li fa sentire sicuri di potere esprimere liberamente la propria opinione, li rende partecipi delle decisioni che li riguardano”. E’ il concetto di sicurezza che promuovono Fiorentini, Poli e Atik, candidati per la Lista Civica Anselmo Sindaco

Propaganda del sindaco. Scoperto il ‘gioco’ del portavoce

Anche la consigliera Ferraresi si dissocia dalle parole udite nel video di un giovane democratico contro il sindaco, che lo stesso primo cittadino ha riproposto indignato su Facebook. Ma invita Fabbri a concentrarsi sulle vere priorità e sulle parole altrettanto pesanti che piovono sui social gestiti dal suo 'apparato'

A settembre, quando l’ennesima manovra correttiva è stata costruita gravando anche sulle famiglie, soprattutto quelle con figli (le ultime manovre hanno aggiunto riduzioni di sussidi e detrazioni che comportano un aumento dei costi di 1.000 euro all’anno per ogni figlio), l’Associazione Nazionale famiglie Numerose ha deciso di farsi sentire pubblicamente. Una volta al mese padri e madri si spostano da varie parti d’Italia per ritrovarsi in piazza Montecitorio: con cartelli, passeggini, pentole e catene portano davanti al Parlamento la situazione sempre più precaria delle famiglie con figli.

Alla terza uscita, il 23 novembre, erano presenti anche Antonio Tartarini e Patrizio Fergnani (nella foto durante la diretta televisiva su Rai 2), rappresentanti delle circa 90 famiglie numerose di Ferrara e provincia.

Davanti ai microfoni della Rai e di Sky e nel confronto diretto con parlamentari di tutti gli schieramenti (fra cui Lupi del Pdl, Bobba del Pd, Galletti dell’Udc) ha ripreso forza l’idea di modulare l’imminente manovra tenendo presente il carico famigliare ed il numero dei figli.

“Nessuno si illude – afferma Fergnani -, ma la questione sembra entrata nella fase critica: le promesse di circostanza dei primi incontri hanno lasciato apparentemente il posto ad un sano pragmatismo, quello che può portare ad una vera riforma fiscale che metta al centro la famiglia”.

La risposta si avrà nei prossimi giorni: intanto l’appuntamento per il mese di dicembre rimane confermato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com