Politica
14 Novembre 2011
Atteso l’intervento in consiglio di Tagliani su Cona. I referendari con pettorine

Il comitato acqua in municipio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Regione investe 14 milioni in rigenerazione urbana: a Ferrara doppio riconoscimento

La Regione Emilia-Romagna ha stanziato 14 milioni di euro per il potenziamento degli Hub urbani, destinati a interventi di riqualificazione e sviluppo in tutto il territorio regionale. Ferrara si distingue ottenendo il riconoscimento per due progetti: l'Hub del Centro Storico e quello dell'area Gad e via Bologna, entrambi finalizzati a rilanciare il tessuto economico e sociale della città

Violenza di genere: due arresti e una misura cautelare in 24 ore

In meno di ventiquattro ore, tra mercoledì e giovedì, i Carabinieri di Comacchio hanno eseguito un divieto di avvicinamento, tratto una persona in arresto in flagranza e successivamente eseguito – sempre a carico dello stesso – una misura cautelare in carcere

Panchina Ars et Labor. “Marchini uomo giusto al momento giusto”

"Noi ci siamo, eccome". Dopo le indiscrezioni delle ultime ore, il procuratore sportivo Davide Gurieri dell'agenzia Golden Ball di Sasso Marconi conferma la disponibilità dell'ex capitano biancazzurro Davide Marchini, da lui rappresentato, a sedere sulla panchina dell'Ars et Labor nel prossimo campionato di Eccellenza

Alluvioni. Arrivano oltre 5,5 milioni di euro

La Regione Emilia-Romagna prosegue il sostegno ai territori colpiti dagli eventi meteorologici straordinari che, tra settembre e ottobre 2024, hanno messo in difficoltà diverse aree della provincia di Ferrara

Il consiglio comunale di Ferrara torna a riunirsi oggi pomeriggio alle 15.30 nella residenza municipale. Corposa la scaletta di documenti (di competenza degli assessori Rossella Zadro, Roberta Fusari, Luigi Marattin).
I lavori della seduta saranno aperti da un ordine del giorno “In difesa delle fonti energetiche rinnovabili” presentato dai consiglieri del Pd Giulia Resca e Tommaso Cristofori.

I momenti salienti saranno quelli dell’atteso intervento del sindaco Tagliani su Cona e la discussione dell’ordine del giorno che chiede il rispetto della volontà del referendum sull’acqua. Il Comitato acqua pubblica sarà presente alla seduta, manifestando la volontà di vederne applicato il risultato. Saranno distribuite apposite pettorine da indossare per chiedere, soprattutto alle forze politiche che hanno sostenuto i referendum del 12 e 13 giugno scorsi, un’azione di coerenza.

Questo l’elenco delle delibere che saranno esaminate, alcune delle quali ancora in attesa del via libera delle Commissioni consiliari competenti che si riuniranno nei prossimi giorni: (assessore Rossella Zadro) – Approvazione del regolamento dell’A.R.E./ bosco di Porporana; – Approvazione dell’adesione al Patto dei Sindaci (Covenant of Mayors); (assessore Roberta Fusari) – Impianto elettrico a 15 kV per inserimento nuova cabina denominata “Bragoncino” su linea MT a 15 kV “Corlo” in cavo cordato ad elica interrato; – Autorizzazione a presentare piano particolareggiato di iniziativa privata in area classificata dal Piano Regolatore Sottozona C2, in località S. Martino in via Chiesa presentato da Mazza Giorgio ed altri; – Concessione proroga termini di attuazione piano particolareggiato di iniziativa privata approvato con delibera del Consiglio Comunale PG 3843/99 del 21/02/2001 e relativa a variante normativa, riferita ad un’area in via Ferraresi: ditte Zerbonata srl, NL Properties srl, D.G.P.A. Società di Gestione del Risparmio SpA. Approvazione modifica e integrazione alla convenzione; (assessore Luigi Marattin) – Approvazione aliquota agevolata ICI per fabbricati acquistati da procedure concorsuali; – Istituzione del Consiglio Tributario e adozione del relativo Regolamento.

Sono intanto in via di definizione le modalità di svolgimento del consiglio straordinario congiunto con la Provincia in occasione della “Giornata contro la violenza sulle donne”, in programma venerdì 25 novembre prossimo nella sala degli Stemmi in Castello.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com