Anche gli auguri del sindaco Tiziano Tagliani accompagneranno il tredicenne Ludovico Creti alla finale di “Ti lascio una canzone”, il programma musicale che Antonella Clerici conduce su Rai Uno già da diversi anni. Ludovico frequenta la terza presso la scuola media Bonati di Ferrara, è il figlio appena adolescente del comandante della stazione dei carabinieri Romeo Creti. Appassionato di canto lirico, la sua formazione è seguita dal maestro Moreno Finotelli di Voghiera.
Ha presentato la propria candidatura alla gara canora “Ti lascio una canzone”, e la sua voce ha saputo a tal punto impressionato la giuria del programma da meritargli la partecipazione alla prova finale. Suo cavallo di battaglia è stata la canzone “Con te partirò” di Andrea Bocelli, artista toscano che ha ispirato al piccolo Ludovico, accompagnato sul palco da Rebecca – un’altra giovanissima concorrente – un’interpretazione particolarmente sentita ed emotivamente coinvolgente. La serata di sabato 22 ottobre infatti si è conclusa con grande entusiasmo nei confronti delle sue doti e capacità espressive. A sostenere la carriera in erba di Ludovico, oltre alla presenza dei genitori – che sempre lo accompagnano durante le trasferte a Roma – arrivano oggi anche i complimenti del sindaco, che scrive: “vorrei con questa mia lettera augurarti tanti altri successi” ed esprime il suo personale apprezzamento, unitamente a quello di tutti i cittadini di Ferrara.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com