Armato di due coltelli, minaccia e aggredisce i Carabinieri: arrestato 40enne
Pontelagoscuro, 40enne arrestato dai Carabinieri dopo aver minacciato e aggredito i militari durante un controllo: l’uomo era armato di due coltelli da cucina
Pontelagoscuro, 40enne arrestato dai Carabinieri dopo aver minacciato e aggredito i militari durante un controllo: l’uomo era armato di due coltelli da cucina
È stata ascoltata durante l'udienza del 7 settembre una delle persone offese nel processo per la cosiddetta “strage di alberi” di Fossanova San Marco, risalente al 2019
Paura a Pontelngorino per un uomo che mentre riparava il tetto del capanno degli attrezzi, intorno alle 10 di mattina del 7 settembre, è caduto al suolo riportando diverse ferite
La dirigente scolastica dell'istituto comprensivo Alda Costa di Ferrara, Antonietta Allegretta, ricorda la maestra Milva Boarini, stimata docente di scuola primaria improvvisamente scomparsa
Incidente in via del Mare, vicino a Final di Rero ma nel territorio comunale di Ferrara, poco prima del ponte che attraversa il Po di Volano, tra un trattore con rimorchio e auto
Aveva effettuato al comando dei vigili urbani un alcoltest dopo l’altro, fino a quando si è convinto che fosse meglio chiamare il proprio avvocato. Finito in tribunale, è stato alla fine assolto con formula piena dai reati di guida in stato di ebbrezza e rifiuto di sottoporsi all’alcoltest.
L’uomo venne fermato il 20 ottobre del 2008 in via Baluardi da una pattuglia della polizia municipale perché guidava senza cinture. Dopo avergli contestato il verbale, i vigili si sono accorti dell’agitazione del conducente e gli hanno chiesto di effettuare la prova dell’etilometro, al quale risultò positivo. Trattandosi di un pre-test, gli venne chiesto di farsi accompagnare al comando per la prova definitiva. L’uomo seguì gli agenti senza problemi.
Una volta negli uffici di via Bologna qualcosa andò storto. I primi due test vennero cestinati, dal momento che si staccò il bocchettone. Al terzo invece risultò nuovamente positivo: 1,81.
L’uomo, contrariato per le numerose prove, chiamò l’avvocato, che nell’arco di pochi giunse sul posto. Al legale venne detto che il suo assistito si era rifiutato di effettuare l’alcoltest. Ma di fronte alla proposta di svolgere in quello stesso momento alla sua presenza, gli venne riferito che ormai il verbale era stato chiuso.
Per quei fatti l’automobilista venne condannato con decreto penale, al quale si oppose per affrontare il processo con relativo dibattimento. E qui, forte di alcune dichiarazioni a discarico, tra le quali quella del suo precedente legale (diventato testimone – in udienza era difeso dall’avvocato Sauro Frignani), ha convinto il giudice Rizzieri ad assolverlo per non aver commesso il fatto.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com