Cronaca
26 Settembre 2011
Raffica di multe per le soste sotto gli alberi di via Gramicia. Gli automobilisti annunciano ricorso

Un matrimonio finito in… contravvenzione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Strage di Monestirolo. La verità da una consulenza cinematica

La Procura di Ferrara ha aperto un'inchiesta per omicidio stradale - al momento contro ignoti - dopo la strage sulla SS16 Adriatica dove, poco dopo le 7 di sabato 11 ottobre, all'altezza dell'incrocio con via Montesanto, uno scontro frontale tra due automobili ha spezzato per sempre la vita della 41enne Eleonora Verri, del 19enne Yassine El Maarofi e del 27enne Omar Hammouch

Rogo del chiosco, si pensa al cortocircuito

Sarebbe stato un guasto elettrico, molto probabilmente un cortocircuito, a causare l'incendio che, durante la mattinata di domenica 12 ottobre, poco prima delle 7, ha inghiottito e poi distrutto il chiosco situato all'interno dei giardini 20 e 29 maggio 2012, lato...

Broker assicurativo accusato di truffa, disposti altri accertamenti patrimoniali

Slitta l'ok del giudice al programma per la messa alla prova chiesta dalla difesa di Luca Stradiotto, il 41enne broker assicurativo per cui la Procura di Ferrara ha emesso un decreto di citazione a giudizio con l'accusa di truffa nei confronti di clienti che all'epoca curava per conto delle Assicurazioni Generali, compagnia per cui non lavora più dal 2020

Ancora una raffica di multe in via Gramicia nella zona del Cus. Più di 20 verbali sono stati compilati dagli agenti della Polizia Municipale ad altrettante auto che avevano parcheggiato sotto gli alberi tra la strada e la recinzione della struttura sportiva. Si trattava dei partecipanti a una festa di matrimonio al ristorante Le Querce, molti dei quali hanno già annunciato ricorso.

L’episodio è avvenuto sabato e ha solo parzialmente guastato la festa di matrimonio di due novelli sposi ferraresi, che annoveravano fra gli invitati anche persone provenienti da fuori provincia. Come già segnalato da alcuni lettori di estense.com multati nella stessa zona che hanno chiesto chiarimenti all’Urp della Polizia Municipale, pare che l’intransigenza sia dovuta all’applicazione più puntuale dell’articolo 15 n.8 del codice della strada (“Sosta su pertinenza stradale adibita ad area verde”) in seguito alla segnalazione dei residenti di via Gramicia.

Già in passato infatti molti automobilisti sono stati indotti in errore dall’assenza di cartelli di divieto di sosta e, soprattutto, dal fatto che la “pertinenza stradale adibita ad area verde” altri non è che uno stradello in terra battuta, dove per anni le auto hanno sostato senza conseguenze. Due circostanze, queste ultime, a cui faranno appello probabilmente gli ospiti del matrimonio finito in…contravvenzione.

Nonostante i partecipanti al pranzo di matrimonio si fossero prodigati per spostare le auto, gli agenti della Polizia Municipale non hanno voluto sentire ragioni e per tutti è scattata la multa di 39 euro. Gli automobilisti multati si sono lamentati del ‘modus operandi’: alla richiesta di spiegazioni – come hanno riferito gli automobilisti ignari del divieto sostare in quell’area – gli agenti avrebbero risposto che ci si poteva informare in internet.

Ancora una volta estense.com avverte dunque i conducenti: sotto gli alberi di via Gramicia non si può più parcheggiare.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com