
Paola Amoroso, Simone Montanari e Antonio Rolfini
Omaggio al tango e alla canzone italiana a San Paolo. Stasera alle 21.30 “Musica nel Chiostro”, la rassegna promossa dall’assessorato alle politiche e istituzioni culturali del comune di Ferrara con Circoscrizione 1 nel chiostro di piazzetta Schiatti, proporrà Paola Amoroso (soprano), Simone Montanari (violoncello) e Antonio Rolfini al pianoforte in un itinerario di autentiche melodie senza tempo.
Un vero e proprio tributo a titoli storici del tango come “Caminito” e “Besame mucho” e ai suoi autori Gardel (A media luz, Por una cabeza) e Matos Rodriguez (Cumparsita), intrecciato alle canzoni italiane anni Trenta-Cinquanta e alla sua storia con oltre venti titoli imperdibili. “Parlami d’amore Mariù”, “Il tango delle capinere”, “Violino tzigano”, “Portami tante rose” e “Vivere” del napoletano Cesare Andrea Bixio. “Non dimenticar le mie parole”, “Bambina innamorata” e “Abbassa la tua radio” di Giovanni D’Anzi, il suo omologo milanese, anch’egli tra i padri della canzone swing tra le due guerre. Un viaggio destinato a concludersi con i primi San Remo (Vola colomba, Serenata celeste e Grazie dei fior) e i successi del Festival della canzone napoletana. L’ingresso alla serata è a posto unico sette euro. Per informazioni 3497431753.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com