Cronaca
22 Luglio 2011
E' uno dei cinque selezionati a livello nazionale dall'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas

Colonnine auto elettriche, scelto il progetto Hera

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spaccata nella notte in centro a Ferrara, fermato un pluripregiudicato

Notte movimentata in centro a Ferrara, dove un pluripregiudicato ferrarese è stato denunciato dalla Polizia di Stato per tentato furto. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per diversi reati contro il patrimonio, è stato bloccato dagli agenti della Squadra Volanti poco dopo aver tentato una spaccata ai danni di un esercizio commerciale

Morti sospette ad Argenta. Ammanchi importanti di Midazolam

È in attesa delle analisi del capello la Procura di Ferrara che sta indagando sulle morti sospette all'ospedale di Argenta. Proprio da queste analisi potrebbero arrivare dati confrontabili con l'ammanco di farmaci riscontrato dai carabinieri del Nas durante un controllo al Mazzolani-Vandini. Gli inquirenti avrebbero riscontrato ammanchi molto importanti di Midazolam

Il progetto di Hera-Enel Distribuzione per la realizzazione di 310 colonnine di ricarica per veicoli elettrici è uno dei cinque selezionati a livello nazionale dall’Autorità per l’Energia elettrica e il Gas, tra tutti quelli presentati, per accedere alle agevolazioni previste a sostegno  della sperimentazione di sistemi di ricarica pubblici.

Un centinaio in totale quelle che verranno installate nella nostra regione. L’impegno di Hera consiste in due progetti pilota, uno per il Comune di Imola e l’altro per il Comune di Modena, dove Hera è distributore di energia elettrica, basati sullo sviluppo di infrastrutture innovative – una quarantina in tutto – per la ricarica dei veicoli elettrici destinati al trasporto di persone e di merci, da installare in sede pubblica.

Si sta così rapidamente definendo un primo asse della mobilità elettrica, a beneficio dei cittadini che abitualmente si muovono sulla direttrice delle città localizzate lungo la via Emilia, che troveranno punti di ricarica a intervalli di circa 30 chilometri fra Reggio Emilia e Rimini.

Per consentire la massima diffusione delle sperimentazioni, i gestori dei progetti selezionati dovranno  presentare all’Autorità rapporti semestrali che comprendano una sezione appositamente dedicata alla pubblicizzazione dei risultati. Le agevolazioni prevedono un contributo fino a tutto il 2015 per ogni singolo punto di ricarica pubblico.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com