Sport
30 Giugno 2011
Slittato l’incontro Mascellani-Romagnoli. Domani giornata decisiva

Colpo di scena per il Basket club

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giara Vigarano. Primo match point salvezza

Battere di nuovo il Torino Teen Basket per centrare la tanto agognata salvezza. Dopo aver espugnato sabato scorso il campo di Venaria Reale, la Giara domani pomeriggio (Pala Vigarano, ore 18) avrà il primo match point salvezza

Come un romanzo che non sembra conoscere fine, e in maniera quasi beffarda per tutti i tifosi bianconeri già stremati, affranti e giustamente arrabbiati per la brutta fine del basket professionistico a Ferrara, la giornata odierna riserva un ulteriore colpo di scena nella vicenda della cessione del titolo sportivo dal Club del presidente Roberto Mascellani a quello di Giulio Romagnoli, patron della “Fortitudo 2011”.

Proprio mercoledì mattina, a cavallo di pranzo, era previsto l’appuntamento per la firma (con conseguente ufficialità dell’operazione) tra le parti presso il notaio. Un primo slittamento dell’incontro alla sera, e poi la comunicazione che le parti si ritroveranno direttamente oggi (giovedì), di mattina; ritardi e spostamenti dovuti, da quanto è trapelato, da qualche intoppo sorto nella trattativa tra le parti. La questione sembra ruotare sempre intorno alle garanzie fidejussorie richieste dalla società felsinea.

Ora, a mettere pressione, sono i tempi tecnici che diventano davvero strettissimi per la buona riuscita dell’affare che si protrae ormai da diverse, troppe settimane. Quella di oggi sarà la giornata chiave, da dentro o fuori per le parti in causa: l’operazione andrà conclusa entro la mattinata, e poi di seguito, se tutto sarà andato per il verso giusto, la Fortitudo 2011 dovrà presentare in poche ore tassa d’iscrizione e documentazione regolare presso gli uffici della LegaDue per procedere alla regolare iscrizione al prossimo torneo.

Sia Mascellani che Romagnoli professano grande tranquillità, ma visti i precedenti di una vicenda che sembra davvero non conoscere la parola fine, ogni dubbio e preoccupazione sull’eventuale fallimento della trattativa (conseguentemente del Club stesso) verrà spazzata solo al momento dell’eventuale ufficialità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com