Cronaca
24 Giugno 2011
Insulti razzisti e lesioni agli agenti di polizia in un hotel milanese

Marco Mazzanti del GF arrestato insieme all’ex

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A processo per aver palpeggiato la nipotina, assolto

La Procura aveva chiesto la condanna a sei anni, ma - per il tribunale di Ferrara - quel fatto che lo aveva portato a giudizio non sussiste. Sentenza di assoluzione ieri (17 luglio) pomeriggio quindi per un uomo di 40 anni, inizialmente accusato di aver palpeggiato più volte la nipote di 11 anni nelle parti intime

Stalking e lesioni. Un anno per il ‘complice’ di Amanda Guidi

È stato condannato a un anno - con rito abbreviato - il 60enne Romano Maccagnani, coimputato con la 31enne Amanda Guidi con le accuse di stalking e lesioni per aver insieme perseguitato e - in un'occasione - aggredito l'ex fidanzato 61enne della donna

Neonato muore in culla, la Procura apre un’inchiesta

È morto improvvisamente, mentre stava dormendo nella propria culla, dopo aver mangiato. È quanto accaduto nel pomeriggio di martedì (15 luglio) in un appartamento di via Carlo Mayr. A perdere la vita un bimbo di appena tre mesi, per cui ora la Procura di Ferrara - pm di turno Silvia Clinca - ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio colposo contro ignoti

Aldro, una sound parade lungo le Mura per celebrare il suo compleanno

"Per il suo compleanno, ci piace ricordare Federico con una festa collettiva, senza dimenticare che dopo vent'anni, ci sono ancora tante questioni legate alla gestione della sicurezza nelle nostre comunità". Sono le parole Andrea Boldrini, portavoce del Comitato Federico Aldrovandi 2005 - 2025, nonché suo amico

 

Marco Mazzanti e Lea Veggetti in una foto tratta da Facebook

Ha finito per festeggiare il suo 26mo compleanno in questura. Il ferrarese Marco Mazzanti, entrato nel jet-set televisivo dopo la partecipazione al Grande Fratello 2009, è stato arrestato a Milano con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, cui si aggiunge la denuncia per ingiurie con l’aggravante razziale.

Con lui è stata arrestata anche Lea Veggetti, 40 anni, anche lei ferrarese, che già aveva avuto una relazione con il bello del reality show di Canale 5.

Tutto ha inizio da un battibecco con il portiere di un hotel di Milano. Un portiere di notte “troppo scrupoloso” forse per i due clienti. Sono quasi le 4 di mattina. La coppia arriva reduce dai bagordi di una serata milanese. I testimoni li descriveranno come poco sobri. Secondo la ricostruzione della polizia, all’hotel “I due giardini”, vicino alla stazione centrale, arriva Mazzanti in compagnia dell’amica. Qui aveva prenotato una stanza. Solo successivamente alla prenotazione aveva richiamato per dire che non sarebbe stato solo. Il portiere, un 52enne di origine filippina, ha chiesto i documenti come prescritto dalla legge.

Solo il 26enne però ne era in possesso. Di qui le scuse dell’uomo, che cercava di spiegare che non poteva far salire la donna senza poterla registrare. Ma i due non hanno voluto sentir ragioni e la Veggetti avrebbe iniziato a insultare pesantemente il 52enne, infarcendo le offese con accenni al fatto che era straniero.

Le urla hanno svegliato un’altra donna che, appena uscita dalla camera per protestare per i rumori, sarebbe stata “redarguita” da Mazzanti, che – afferratola per il polso – l’avrebbe fatta rientrare. All’inserviente dell’hotel non è rimasto che chiamare il 113. Ma anche l’arrivo di due volanti della polizia, intorno alle 4.30, non è servito a calmare i due ferraresi. Anzi. La Veggetti avrebbe schiaffeggiato un agente e addirittura morso un altro a un braccio. Altri uomini in divisa sono dovuti intervenire per bloccare Mazzanti che cercava di sferrare delle testate.

Una volta bloccati, i due sono stati portati in questura e messi in camera di sicurezza. Questa mattina è previsto il processo per direttissima. Mazzanti aveva appena festeggiato il suo compleanno a une serata di gala.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com