Comacchio
28 Giugno 2011
Dalla messa alla tenda dell’accoglienza in spiaggia

Festa del patrono a Estensi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Canzoni rap in classe per diffondere la legalità

Diffondere la cultura della legalità attraverso le note musicali del rap, il canale di comunicazione che oggi è il più diffuso fra i giovani. E’ l’idea “Rap e legalità” su cui hanno lavorato gli studenti e le studentesse delle scuole del territorio

Muore soffocato a 28anni per un boccone

Era arrivato domenica e sarebbe tornato a casa oggi il 28enne forlivese Emanuele Lamanna tragicamente deceduto nella mattinata di mercoledì 14 maggio. Si trovava al Camping Florenz di Lido degli Scacchi e intorno alle 9 di mattina, mentre faceva colazione, ha avuto un attacco epilettico proprio mentre ingeriva un boccone

Lido degli Estensi. La parrocchia di San Paolo al Lido degli Estensi, in occasione della festa del patrono, organizza alcuni appuntamenti cui sono invitati parrocchiani e turisti.

Il primo evento sarà il concerto di canti popolari del Coro Trepponti di Comacchio, questa sera, alle ore 21 in chiesa. Domani, alle ore 19 la messa solenne, presieduta dal vicario foraneo don Piergiorgio Zaghi. Per tutta la giornata di mercoledì 29 giugno in chiesa si farà l’adorazione eucaristica.

Venerdì 1° luglio, alle 21 in chiesa avrà luogo la lettura della Lettera di Giacomo, lo scritto del Nuovo Testamento più socialmente consapevole. Il testo sarà letto dall’attore Marco Sgarbi e commentato da don Andrea Zerbini. La lettura sarà intercalata da momenti musicali, con Filippo Rubini al pianoforte ed Ersilia Ferraro al flauto. L’evento è organizzato in collaborazione con il settimanale diocesano La Voce di Ferrara-Comacchio e con l’Ufficio catechistico diocesano.

In spiaggia, da oggi fino a venerdì 1° luglio, sarà posta anche quest’anno la Tenda dell’accoglienza, presso il Bagno Italia (n. 18). Ogni mattina alle 10.39 la recita delle lodi mattutine. Nel pomeriggio, alle 16 i giochi per i ragazzi (organizzati dagli animatori della Parrocchia con la collaborazione dell’Azione Cattolica Ragazzi diocesana). Alle 17.30 si conclude con la recita del S. Rosario o dei Vespri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com