Eventi e cultura
25 Giugno 2011
Ben 1.500 gli spettatori, secondo le stime degli organizzatori

Moda & Bellezza da tutto esaurito

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“StraVolti”, mostra a Quartesana

Proseguono l'11 maggio, a Quartesana, gli appuntamenti del progetto "Come sull'antica aia", promosso da Fondazione Imoletta e realizzato grazie al bando "Frazioni per tutti", con l'inaugurazione della mostra "Gli StraVolti"

Spettacolo e solidarietà: il binomio si è confermato vincente per la sfilata “Moda & Bellezza”, giunta alla 12a edizione. L’evento ha fatto registrare il tutto esaurito, giovedì sera, in piazzale Medaglie d’oro a Ferrara. Ben 1.500 gli spettatori, secondo le stime degli organizzatori: nelle prime file le autorità civili e militari e un affezionato della manifestazione, Cesare Ragazzi.

La serata benefica è stata aperta, sulle note dell’Inno di Mameli, dai rappresentanti di tutte le componenti della Croce Rossa, guidate dal presidente Alessio Zagni. A fare gli onori di casa, in veste di presentatore, Stefano Govoni, insieme a Carlotta, voce narrante dei cinque quadri che hanno presentato i modelli di Katia Artioli dell’Atelier Il Sogno.

Alle passerelle si sono alternati numerosi momenti musicali, iniziati con il giovanissimo gruppo dei Phonica. Dal pop alla lirica, quindi, con il soprano Rossana Piccaluga, splendida interprete, accompagnata davanti al pubblico dall’ospite d’onore dello show, Milton Morales. Poi un nuovo passaggio, al funky soul, con gli ottimi Bononia Sound Machine. Sul palcoscenico ha trovato spazio anche l’arte, con le sculture indossabili realizzate dall’artista Silvano Bulgari, ospite da oggi del Teatro Nuovo.

Dopo l’intimo e la coreografia dedicata all’Unità d’Italia, è arrivato il momento della carica latina di Milton. L’ex modello si è proposto in veste di cantante e ballerino, insieme alla fidanzata seduta fra gli spettatori, e ha annunciato di essere tornato alla pittura, coltivata durante gli studi d’arte giovanili: in allestimento una mostra che potrebbe arrivare anche a Ferrara. Chi continua invece a calcare le tavole del palcoscenico è Heron Borelli, talentuoso Febo del “Gobbo di Notre Dame” di Riccardo Cocciante, oggi impegnato nel musical “Il libro della giungla”. L’artista è stato protagonista anche di un pregevole duetto con la Piccaluga. Ultimo momento di spettacolo con il comico di Zelig, Alessio Politi: il “Grande mago” in kilt ha suscitato risate e grande entusiasmo con la sua comicità surreale.

I saluti sono stati affidati alle note di “Volare”, interpretate in maniera sorprendente dal provveditore Vicenzo Viglione, in rappresentanza delle istituzioni che cantano a favore della Croce Rossa. Infine l’arrivederci alla prossima edizione con tutti i partecipanti di “Moda & Bellezza” riuniti sulla prospettiva.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com