Cronaca
20 Giugno 2011
Libera conversazione con gli autori di 'Storie di esilio, fuga e deportazione'

Morire all’epoca del fascismo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Violentatore della Darsena, ridotta la pena in appello

Dopo la condanna a sei anni in primo grado per aver palpeggiato tre ragazze tra la zona della Darsena e il centro storico, gli avvocati di Favor Osagiede hanno ottenuto un concordato in appello che ha consentito una riduzione della pena al di sotto dei 5 anni

Moria di pesci nel canal Bianco tra Barco e Pontelagoscuro

Una moria massiccia di pesci nel canal Bianco, tra Barco e Pontelagoscuro, ha suscitato preoccupazione tra i residenti e gli utenti dei social, con una segnalazione pubblicata da Roberto Segala che documenta fotograficamente il fenomeno

Una pagina di storia, al Centro di promozione sociale “Acquedotto” di Corso Isonzo 42. Domani, dalle 17 in sede, si parlerà di “Vite spezzate. Ebrei e antifascisti durante la dittatura fascista”.

Non una conferenza formale, ma una libera conversazione con Delfina Tromboni , Antonella Guarnieri e Davide Guarnieri, coautori del libro “Storie di esilio, di fuga e di deportazione” (Ed. Tresogni – Ferrara). L’evento, programmato già per le celebrazioni del 25 aprile, coinvolgerà gli appassionati con aneddoti e racconti dedicati a Ferrara e al ruolo che la sua gente ha ricoperto nella storia d’Italia. La conversazione pubblica si concluderà con un assaggio di dolci, offerti dagli stessi ospiti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com