Comacchio
17 Giugno 2011
Gli organizzatori: “Sordi i comuni di Comacchio e di Ferrara”

Sfilata d’amore e moda lascia i Trepponti per Alghero

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il ‘caso’ Cittadini del Mondo arriva anche in Regione

Il gruppo Avs - Coalizioni Civiche - Possibile porta davanti all'Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna il 'caso' Cittadini del Mondo con un'interrogazione firmata anche dai capigruppo Paolo Calvano (Partito Democratico) e Lorenzo Casadei (Movimento 5 Stelle)

Condannato a 3 anni. Aveva 12 kg di hashish e 9mila euro

Si faceva spedire hashish sfruttando i locker, armadietti che le compagnie di spedizione sfruttano per consentire ai propri clienti di ritirare un pacco in punti specifici senza la necessità di essere presente a casa all'arrivo del corriere. Un venticinquenne barese è stato condannato a tre anni, con pena sostitutiva a lavori di pubblica utilità

Giornate di contrasto al gioco d’azzardo patologico

L'Equipe Dga (Disturbo da Gioco d'Azzardo) – Area Prevenzione del Servizio Dipendenze Patologiche dell’Azienda Usl di Ferrara organizza nel mese di maggio delle giornate di contrasto al gioco d’azzardo patologico

Comacchio. Un’altra manifestazione di richiamo lascia la nostra provincia. Dopo dieci anni di successi sulla splendida scalinata dei Trepponti di Comacchio, quest’anno i riflettori di “Sfilata d’Amore e Moda” si accenderanno ad Alghero. Sarà infatti la città sarda, che ha vinto la concorrenza di altre prestigiose location italiane, a prendere il posto di Comacchio e ad andare in onda in prima serata su Retequattro.

Anche questa nuova edizione si presenta di altissimo livello. Accanto ad Emanuela Folliero, riconfermata conduttrice dell’evento, ci saranno due inviati davvero speciali come Tessa Gelisio e Rossano Rubicondi. Grandissimi nomi della moda torneranno in passerella fra questi Antonio Marras, Fausto Sarli, Egon Furstenberg, accanto a prestigiose case di moda che spaziano dal pret a porter al beach wear e tra queste dei veri e propri must del settore come Pin Up, Agogoa e Parah.

Da segnalare anche la presenza di una casa di moda ferrarese, precisamente di Argenta. Si tratta di Delves JK, di Delves Donati e della stilista cinese Juan, che presenterà le sue creazioni in pelle. Fra gli artisti di questa edizione spicca su tutti il nome di Roberto Vecchioni, il violinista Lino Cannavacciuolo, i Tazenda, il divertentissimo Rocco il Gigolò e fra i testimonial la signora Briatore, al secolo Elisabetta Gregoraci, Laura Barriales, Roberto Farnesi e molti altri.

“Insieme all’emozione per un nuovo esordio, ci sarà anche un po’ di tristezza per avere lasciato i Trepponti – affermano gli organizzatori dell’evento Alessandro Pasetti e Stefano Cavezzi –  e quell’atmosfera magica che Comacchio sapeva trasmettere. Ci dispiace perché pensiamo che la manifestazione sia stata liquidata con troppa fretta senza pensare alla visibilità enorme che in questi anni è derivata al territorio da una trasmissione che ogni anno superava i 10 milioni di contatti televisivi. Abbiamo anche cercato di tenerla “in casa”  portandola a Ferrara. Ma anche in questo caso le orecchie del Comune sono state del tutto sorde. Vogliamo però ringraziare il presidente della Cassa di Risparmio Sergio Lenzi, che si è prodigato per creare una cordata ferrarese che la tenesse in città, la presidente della Provincia Marcella Zappaterra, che ci aveva dato subito il suo appoggio e Giulio Felloni che si è reso disponibile a coinvolgere le realtà commerciali e imprenditoriali del centro cittadino”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com