Riva del Po
21 Maggio 2011
La seconda edizione, alla riscoperta del territorio locale

La Festa del Mulino sul Po

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Modifiche agli sportelli Pua e Caregiver

A partire da lunedì 5 maggio, l’organizzazione degli Sportelli PUA (Punto Unico di Accesso) e dello Sportello Caregiver dell’Unione Terre e Fiumi subirà alcune importanti modifiche, con l’obiettivo di migliorare l’accessibilità e la qualità del servizio offerto ai cittadini

Cadf apre le porte della Fabbrica dell’Acqua

La Fabbrica dell'Acqua apre le porte della centrale di potabilizzazione di Ro per un'occasione speciale: una visita guidata gratuita, aperta a tutta la cittadinanza, per scoprire da vicino il lungo viaggio dell'acqua, dalle fonti naturali fino alle nostre case, e oltre

Ro Ferrarese. La seconda edizione della Festa del Mulino sul Po, a Ro, si preannuncia ricca di appuntamenti allegri e capaci di far riscoprire le tante curiosità del territorio locale.
Si parte domani, domenica 22 maggio, alle 9.30 nell’area golenale di Ro con una prova pratica di panificazione in forno a legna della farina locale, citata da Riccardo Bacchelli nel libro “Il Mulino sul Po” come quella capace di fare il migliore pane del mondo. A metà mattina, due momenti dedicati alla conoscenza delle piante e funghi locali.
Pausa pranzo nel ristorante “Da Lazzaro a Dosolina” con menù a tema, e alle 17,00 riprendono i lavori con un’altra simpatica prova pratica, questa volta dedicata alla foggiatura al tornio dell’anguilla, sotto la guida sicura di Manuela Zambonini.
Finale con musica e allegria grazie allo spettacolo dell’orchestra “Il Mulino sul Po” . Per tutta la durata della giornata sarà disponibile il parco giochi e gonfiabili per i più piccoli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com