Copparo. Il Centro Nuoto Copparo, da anni identificato come uno degli impianti più grandi della provincia e della regione, un centro natatorio Comunale all’avanguardia, razionale e funzionale con una promozione di corsi veramente a 360 gradi, ha al suo interno anche tante altre attività sportive. Uno spazio molto importante tra queste lo riveste il tennis. Quest’anno la società ha dedicato molta attenzione al settore giovanile. Al mattino nei mesi di gennaio, febbraio, marzo e aprile, diverse classi delle scuole elementari di Copparo in orario curriculare si sono cimentate con l’attività materna propedeutica al tennis.
Tecnici del Coni e insegnanti di scienze motorie, attraverso giochi e esercizi vari, hanno avvicinato una cinquantina di giovanissimi di 1°, 2 e 3° elementare a questo splendido sport, in grado di coinvolgere, appassionare e divertire alla grande. I corsi di tennis bambini e ragazzi del pomeriggio sotto la direzione di tecnici esperti e qualificati, hanno visto in campo tanti giovani allievi dai 7 ai 16 anni, che pur con diversi problemi di studio, hanno frequentato regolarmente tutto l’anno il Centro Tennis. Un gruppo scelto di allievi è riuscito a sbaragliare il campo provinciale nel torneo giovanile Uisp under 11-12-13 e a qualificarsi per le finali di Milano Marittima a fine maggio. Questi i componenti della rappresentativa regionale: Callegari Alessandro, Canetti Matteo, Castellani Jacopo, Marzola Lorenzo, Negrini Andrea, Pastorelli Andrea, Pasquini Alberto,Roverini Marco e Telloli Cesare.
Nel settore adulti, massiccia adesione di vecchie e nuove leve; chi da anni frequenta questo tipo di corsi non ci pensa proprio a lasciare il proprio posto, e così tra una partita e l’altra, una battuta, un diritto, rovescio e volée, i “veterani” adulti scaricano la tensione del lavoro giornaliero con colpi sempre più fini e micidiali. Nel settore agonistico vero e proprio, sono due le rappresentative che quest’anno partecipano al campionato a squadre regionale: il team D3 e il team D4. Quest’ultimo, rinnovato nei ragazzi e composto dai giocatori: Mantovani Dario capitano, De Gregorio Marcello, Padoan Simone e Ghelli Vittorio, ha appena concluso le prime due giornate, una fuori casa contro il Cus Ferrara con risultato negativo, e uno contro il Tcs Felice sul Panaro con punteggio positivo per 3 a 0. Tempo di affinarsi e si sentirà parlare sempre più spesso di questo giovane quartetto.
La squadra D3 con giocatori ormai esperti è composta da: Pirani Cristiano, Manzoli Massimo, Orlandi Roberto, Caramori Diego, Mezzano Luca, Bita Diego, Bindini Nicola e punta a mantenere la classifica D3. Dopo un avvio negativo con la Pol. Poggi di Bologna e una partita interrotta per maltempo con il Ct Cacciari, i giocatori capitanati da Manzoli Massimo sono più che mai impegnati a riacciuffare posti in classifica. L’ottimismo è d’obbligo. Una nota di merito di tutto questo fermento tennistico va data ai diversi tecnici istruttori che si succedono nella struttura: Mari Marcello coordinatore settore giovanile, Scrignoli Michele supervisore settore adulti, Bussolari Fabio, Modoni Luca e Bassani Lorenzo.
Al Centro Tennis Copparo inoltre c’è ampia disponibilità di posti con prenotazione per incontri amichevoli e gioco libero del tennis, tutto l’anno in una struttura veramente confortevole con un fondo in erba sintetica specifico per tennis molto, molto apprezzata.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com