Continuano i controlli del servizio veterinario dell’Ausl di Ferrara e della guardia costiera di Porto Garibaldi a tutela del consumatore. Nel corso di un controllo nell’entroterra ferrarese è stato sanzionato un venditore ambulante che vendeva pesce, crostacei e molluschi su un furgone adibito a pescheria.
Pur essendo consentita tale tipo di vendita, il bancone ambulante deve rispettare tutte le normative previste in materia.
Il furgone invece, non solo era sprovvisto di qualsiasi piano di autocontrollo per il continuo monitoraggio degli standard igienico-sanitari, ma poneva in vendita il pescato privo di qualsiasi etichettatura che informa il consumatore della denominazione, provenienza e natura del prodotto.
Il venditore, inoltre, non aveva esposto neanche il prezzo di vendita violando la normativa in materia commerciale.
Al venditore è stata comminata una sanzione di quasi 6000 euro.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com