Economia e Lavoro
7 Maggio 2011
L'assemblea straordinaria dei soci Carife ha approvato all'unanimità l'emissione di 7milioni di azioni

Carife, ok all’aumento di capitale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ambulanti in piazza, “il mercato non può morire”

Sugli striscioni esposti dagli oltre sessanta operatori partecipanti si leggeva: “Lavorare è un diritto”, “350 lavoratori sospesi”, “Il mercato non può morire” e “Il mercato cuore della città”

carife, aumento capitaleE’ stata approvata all’unanimità la delibera dell’aumento del capitale sociale a pagamento fino all’importo massimo di 150.220.329 euro, comprensivo di sovrapprezzo, riservato in opzione agli azionisti della Cassa di Risparmio di Ferrara, nel rapporto di 7 azioni per ogni 34 possedute da ogni socio prima dell’aumento.
La delibera, che era all’ordine del giorno dell’Assemblea Straordinaria dei Soci Carife che si è svolta oggi pomeriggio a Ferrara Fiere e Congressi, è stata approvata da 167 soci aventi diritto per azioni pari a 23.527.788, rappresentanti il 67,72 per cento del capitale sociale.
“Siamo estremamente soddisfatti – ha commentato il presidente Carife, Sergio Lenzi – . Questa operazione permetterà di adeguarci in anticipo agli standard di Basilea 3, che entreranno in vigore nel 2013, e ci consentirà di raggiungere tutti gli obiettivi previsti dal Piano Industriale triennale dell’Istituto, con cui Carife confermerà la propria autonomia e vocazione locale”.
Questa operazione prevede l’emissione di 7.153.349 azioni ordinarie ad un prezzo di sottoscrizione unitario di 21 euro, che incorpora uno sconto di circa il 30%. “I colleghi degli sportelli – fa sapere il direttore Carife Daniele Forin – ci riferiscono di un grande interesse dimostrato dai cittadini in questi ultimi giorni”. Un interesse, che va a conferma di quanto sostenuto da Piero Puglioli, presidente della Fondazione Carife: “Il piano industriale che è stato presentato è ritenuta un’ottima opportunità di sviluppo, e l’approvazione di oggi è il segno del riconoscimento degli sforzi fatti dall’istituto in questo ultimo anno”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com