Sport
13 Marzo 2011
Prestigiosi traguardi per i berresi al Campionato regionale invernale di Fossa Olimpica

Tiro a volo, Berra campione a Rimini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal a 90′ dall’inferno. Vince il Milan Futuro

Il peggior modo possibile per iniziare i playout: a Solbiate Arno, contro un Milan Futuro brillante e motivato, la Spal perde 1-0 e mette a rischio già nella gara d’andata la possibilità di mantenere la categoria

I finalisti del campionato

Berra. Si è concluso a Rimini domenica 27 febbraio il Campionato regionale invernale, individuale e per società, di Fossa Olimpica, e anche quest’anno, come già da alcuni anni, l’associazione sportiva “Tiro a volo Berra” ha confermato il proprio livello agonistico con il conseguimento di prestigiosi traguardi, sia individuali che di squadra.
La giornata particolarmente fredda non ha impedito ha una ventina di società emiliane e oltre 300 sportivi di partecipare all’importante competizione. La società ferrarese, iscritta con 21 tiratori, gareggiando sulla distanza di 50 piattelli nelle diverse categorie e qualifiche, ha inanellato 2 titoli di “Campione Regionale” rispettivamente nella 1^ categoria con Francesco Beltrame di Ariano nel Polesine, che ha totalizzato lo score più alto di tutta la gara (48/50) e nella 2^ categoria con Ivo De Battisti di Ro Ferrarese (45/50). Importanti anche il 2^ gradino del podio per la qualifica “Lady”, conquistato da Giovanna Borghi di Occhiobello (40/50) e il 3^ piazzamento nella qualifica “Veterani” per Andrea Castellani di Copparo (45/50). Il Campionato a squadre è stato vinto dalla giovane e fortissima società “Il Mulino” di Bologna, guidata dal proprio presidente Ivan Rossi, eccellente tiratore e istruttore di tiro, mentre la società di Berra, dopo un appassionante testa a testa con i sodalizi più grandi e blasonati di “Molinella” e “Team RC”, con determinazione ha conquistato il 2^ gradino del podio, guadagnando così il diritto a partecipare alla Finale del Campionato Italiano che si svolgerà nello stand di Lonato (BS) il prossimo 3 aprile.Oltre ai pregevoli risultati agonistici ottenuti, vale comunque la pena di evidenziare lo spirito di amicizia e di cordialità che lega questi “ragazzi”, uniti in una passione che annulla le differenze d’età.
Questi i componenti della delegazione: Daniele Bertarelli (Mesola), Giuliano Bregoli (Porotto), Andrea Camisotti (Serravalle), Giuseppe Camisotti (Serravalle), Dino De Battisti (Ro Ferrarese), Stefano Fabbri (Ro Ferrarese), Riccardo Fioravanti ( Papozze), Bruno Granini (Mesola), Luigi Mantovani (Taglio di Po), Francesco Marini (Voghiera), Luciano Minguzzi (Occhiobello), Loris Moretto (Taglio di Po), Silvio Passerella (Berra), Paolo Pozzati (Mesola), Davide Trapella (Mesola), Marco Trovò (Copparo),Sandro Zappaterra (Migliarino).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com