Cronaca
10 Marzo 2011
Distribuzione porta a porta di Hera a Pontelagoscuro e Vallelunga

Sacchetti gratis per la raccolta differenziata

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Si stancano lungo il sentiero, soccorsi due escursionisti ferraresi

È quanto accaduto nel pomeriggio di venerdì 2 maggio nelle vicinanze di Molveno, in provincia di Trento, dove due giovani escursionisti ferraresi di 22 e 25 anni - che erano in compagnia del loro cane - sono stati soccorsi mentre stavano camminando lungo il sentiero 612 in località Casina Crona

Paziente dimesso da Cona si schianta mentre guida un’ambulanza

Lo avevano da poco dimesso dall'ospedale di Cona, dove era stato ricoverato nelle ore precedenti, e - invece che salire sull'autobus o telefonare a un taxi che lo venisse a prendere - ha pensato bene di lasciare il Sant'Anna in maniera molto originale, mettendosi al volante di un'ambulanza

Omicidio Bergamini. Corte d’Appello deciderà su ricorso Procura

Toccherà alla Corte d'Assise di Appello del tribunale di Catanzaro decidere sul ricorso avanzato dalla Procura di Castrovillari contro la sentenza con cui la Corte d'Assise del tribunale di Cosenza aveva condannato Isabella Internò a sedici anni di carcere per l'omicidio del calciatore ferrarese Donato Denis Bergamini

Dopo un anno dall’attivazione del Progetto “Apri la Porta alla Raccolta Differenziata”, operatori incaricati da Hera, muniti di apposito cartellino di riconoscimento, provvederanno a consegnare casa per casa, a tutte le utenze domestiche del quartiere di Pontelagoscuro e Vallelunga, la dotazione annuale di sacchetti di carta, da utilizzare per la raccolta differenziata dei rifiuti organici.
Il numero di sacchetti distribuito alle famiglie sarà differenziato a seconda del numero di componenti del nucleo: due mazzette per famiglie fino a tre componenti e tre mazzette da quattro componenti in su. La quantità distribuita costituisce la dotazione annuale necessaria ad effettuare la raccolta differenziata dell’organico.
Per il nuovo servizio, si è scelto di utilizzare le nuove tecnologie offerte dal mercato per raccolta dei rifiuti umidi. Grazie a queste nuove tecnologie, i rifiuti non sprigionano cattivi odori. Infatti il cestello areato unitamente all’impiego del sacchetto di carta (100% cara riciclata), consentono un continuo passaggio d’aria che rende i rifiuti asciutti e privi di odori sgradevoli. Ciò consentirà di utilizzare per più giorni lo stesso sacchetto.
Nel caso in cui, al momento del passaggio dell’operatore, nessuno sia presente in casa, sarà lasciato in buchetta un foglio contenente le indicazioni per ritirare gratuitamente la fornitura annua di sacchetti. Il cliente potrà ritirare il materiale presso la stazione ecologica di via Ferraresi o di via Diana o presso l’ufficio della Circoscrizione 3, a Pontelagoscuro.

Per informazioni è possibile contattare il Servizio Clienti di Her al numero verde 800.999.500 da telefono fisso o al 199.199.500 da cellulare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com