
Da sinistra: Daniele Antonioni, Andrea Bonora, Francesco Cacciola, Andrea Bertelli, Gianpietro Giglioli
Nella casa circondariale di Ferrara si è avviata una nuova attività sportiva: il biliardo, settore stecca Uisp. Il primo appuntamento si è tenuto martedì 1 marzo, in occasione del 1° Torneo provinciale interforze, dedicato alla memoria dell’amico e collega Iacono Calogero, appassionato giocatore di biliardo e membro del circolo ricreativo della polizia penitenziaria.
L’incontro, fortemente voluto dal presidente provinciale dell’Avis, Florio Ghinelli, e dal direttore della casa circondariale Francesco Cacciola, è stato organizzato al fine di promuovere e incentivare la donazione del sangue, sottolineando il forte senso civico che si cela dietro questa decisione.
Sul panno verde si sono affrontati giocatori membri di forze dell’ordine, forze armate e Avis, in incontri ad eliminazione diretta al meglio delle 3 partite. Ad aggiudicarsi il memorial, Gianpietro Giglioli di Tresigallo, in forza all’Avis, che ha sconfitto in finale il bondenese Daniele Antonioni della Polizia di Stato. Ottimi i piazzamenti di Bonora Andrea di Copparo e del presidente del settore stecca dell’Uisp Andrea Bertelli di Tresigallo, entrambi componenti della squadra Avis.
Per la Uisp di Ferrara si tratta di una nuova attività che sottolinea l’impegno sui temi di politica sociale, evidenziando ancora una volta la collaborazione con altre associazioni e la casa circondariale di Ferrara, dove da tempo Uisp organizza e promuove attività sportiva anche per i detenuti.
L’attività è stata possibile grazie alla collaborazione tra Avis Provinciale Ferrara, Ministero della Giustizia, Direzione Casa Circondariale, Comando Polizia Penitenziaria di Ferrara e Uisp Ferrara.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com