Cento
21 Febbraio 2011
Manservisi non conferma ma lascia intendere che arriveranno Ruby &Co

Al Bano chiuderà il Carnevale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovato morto nella sua auto, dove dormiva

Lì dentro mangiava, dormiva e passava gran parte del tempo. Fino ad oggi pomeriggio (mercoledì 1° maggio) quando qualcuno dalle roulotte che sostano in zona Rivana, lo ha visto accasciato a terra a due passi dalla sua minuscola casa

Primo maggio. Tagliati (Cgil): “Costruire insieme un’Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

Nella data in cui si ricorda che il lavoro "è la condizione fondamentale di dignità delle persone" e la "condizione necessaria per poter realizzare il proprio progetto di vita", Veronica Tagliati dalla piazza di Argenta rimarca che "come Cgil, Cisl e Uil abbiamo voluto dedicare quest’anno il 1° maggio ad un sogno, il sogno di Costruire insieme un'Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

Cento. In attesa della conferma ufficiale dell’arrivo di Ruby e delle altre ragazze dell’Olgettina, su cui infuriano le polemiche, patron Manservisi regala un’altra sorpresa – questa volta sicuramente più piacevole – al pubblico del Carnevale d’Europa. Il 13 marzo, ultima domenica della kermesse centese, arriverà Al Bano, reduce da Sanremo, a chiudere la manifestazione.

È questa la novità di una giornata che, nonostante la pioggia, ha fatto sorridere gli organizzatori. Tutto è filato liscio per le vie del Guercino. La sfilata è iniziata subito alle 14, nel timore che il maltempo scoraggiasse il pubblico. Che invece si è presentato ancora più di numeroso di domenica scorsa.

Il primo a sfilare è stato il carro dei Toponi con “Rose spezzate”, che ha affrontato tra colori e suggestioni il difficile tema dello stalking. Tema tutto ecologico quello de I Ragazzi del Guercino con il titolo “Gelo Disgelo”, mentre il Riscatto ha festeggiato il “Made in Italy” in quest’anno in cui ricorrono i 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Fantasia e satira politica ha espresso il carro presentato dai Mazalora con “Alice nel Paese delle Libertà”. Mentre i Ribelli hanno sfilato disincantati con “Sognar non costa niente”. Per finire con il campione in carica Risveglio con il carro “Attenti alle favole” centrato sulla crisi economica-finanziaria.

Dal palco hanno regalato simpatia il cavalier Francesco Amadori, accompagnato da moglie e figlio, che – dopo aver sottolineato l’importanza dei prodotti gastronomici italiani – si è detto “felice di tornare a partecipare a questo spettacolo, dove mi sono sempre divertito”.

Mattatrice della sfilata, sempre dal palco, a scandire tempi e divertimento, è stata una sprizzante Jo Squillo, per nulla intimidita dalla pioggia.

Ma l’attenzione di molti era anche per quello che attende Cento tra sette giorni. È così che le domande all’indirizzo di Ivano Manservisi non potevano che essere focalizzate sull’arrivo o meno delle discusse ‘Olgettine’. “Sicuramente – si è limitato a dire – domenica prossima il divertimento è assicurato”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com