Cronaca
12 Gennaio 2011
Situato all'incrocio con via Mambro permetterà di svoltare a sinistra verso viale Krasnodar

Nuovo semaforo in via Bologna

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Si stancano lungo il sentiero, soccorsi due escursionisti ferraresi

È quanto accaduto nel pomeriggio di venerdì 2 maggio nelle vicinanze di Molveno, in provincia di Trento, dove due giovani escursionisti ferraresi di 22 e 25 anni - che erano in compagnia del loro cane - sono stati soccorsi mentre stavano camminando lungo il sentiero 612 in località Casina Crona

Paziente dimesso da Cona si schianta mentre guida un’ambulanza

Lo avevano da poco dimesso dall'ospedale di Cona, dove era stato ricoverato nelle ore precedenti, e - invece che salire sull'autobus o telefonare a un taxi che lo venisse a prendere - ha pensato bene di lasciare il Sant'Anna in maniera molto originale, mettendosi al volante di un'ambulanza

Omicidio Bergamini. Corte d’Appello deciderà su ricorso Procura

Toccherà alla Corte d'Assise di Appello del tribunale di Catanzaro decidere sul ricorso avanzato dalla Procura di Castrovillari contro la sentenza con cui la Corte d'Assise del tribunale di Cosenza aveva condannato Isabella Internò a sedici anni di carcere per l'omicidio del calciatore ferrarese Donato Denis Bergamini

Permetterà a chi percorre la via Bologna, in direzione centro, di voltare a sinistra in via Mambro. E’ il nuovo semaforo che andrà a sostituire quello ormai vetusto, situato proprio all’incrocio tra via Bologna e via Mambro-via Aeroporto, e che offrirà agli automobilisti in arrivo dalla rotatoria di via Beethoven, la possibilità, finora non prevista, di svoltare a sinistra verso il quartiere di viale Krasnodar.

La modifica alla viabilità è stata decisa dall’Assessorato alla Mobilità e Lavori pubblici con l’intento di migliorare la sicurezza della circolazione e di far fronte alle esigenze espresse nei mesi scorsi dai residenti della zona, durante la prima fase di realizzazione del nuovo percorso ciclo pedonale protetto di via Bologna. E proprio da quest’ultimo intervento, e in particolare dalla quota dei ribassi d’asta per la sua aggiudicazione, saranno ricavati i fondi necessari per l’installazione del nuovo impianto semaforico, preventivati in 15mila euro.
In base al progetto approvato stamani dalla Giunta, le due paline semaforiche esistenti saranno sostituite da due pali ‘a sbraccio’, per permettere il posizionamento di due lanterne semaforiche per senso di marcia. Saranno inoltre sostituite le paline del semaforo pedonale e saranno costruite isole spartitraffico a protezione dei pali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com