Provincia
27 Ottobre 2010
Appuntamento questa sera al Teatro dei Fluttuanti

Ballando con le Stelle ad Argenta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gloria, postina e madre di tre gemelli

“Una sfida quotidiana”. In un mondo del lavoro dove le donne sono spessissimo meno pagate degli uomini e a volte anche costrette a licenziarsi per badare ai figli, Gloria racconta la sua storia di postina e madre di tre gemelli

Parte l’opera di bonifica di una bomba a San Biagio

Chiuso il tratto di via Cascine che collega le vie Morari con Patuzza, a San Biagio. Il provvedimento sarà attivo lunedì 12 maggio dalle ore 10 alle 12 per la rimozione e successivo brillamento di una bomba d’aereo da 500 libbre

Argenta. Riparte, dopo il grande successo estivo, la commedia musicale “Tutto questo… danzando!” che durante la tournée  estiva ha toccato  i più prestigiosi Festival della nostra penisola. “Tutto questo… danzando!”, spettacolo unico che, attraverso straordinarie coreografie, racconta un indimenticabile viaggio a bordo di una nave crociera, dove salgono i sei protagonisti, che verranno “imprigionati” in un incantesimo.
La “nave ballerina”, storicamente ferma al 1935, riprende vita grazie alla musica, affrontando un nuovo viaggio, lungo il quale ogni protagonista potrà realizzare il suo sogno. Sogno che questa sera toccherà la provincia ferrarese, esattamente il Teatro dei Fluttuanti di Argenta.

Il pubblico si immergerà in una magica e briosa atmosfera, insieme ai sei ballerini, reduci dal grande successo del programma televisivo “Ballando con le Stelle”, condotto da Milly Carlucci: Natalia Titova, Samuel Peron, Samanta Togni, Vicky Martin, Roberto Imperatori, Fabrizio Graziani. A bordo della nave fin dal 1935 un personaggio bizzarro, quanto maldestro, interpretato dall’attore e comico Gabriele Marconi, ci accompagna nel passato degli artisti, svelandoci intimità, amori e debolezze.
Imbarcatosi in veste di showman, seguito dalla sua Band e dalla compagna di lavoro e di vita Carmencita, rimase anch’egli prigioniero dell’incantesimo.
Lo accompagnano, nell’incantevole viaggio, il cantante/attore Mikee Introna, il pianista Angelo Trane e la cantante Silvia Mazza.
Lo spettacolo prodotto da Mauro Longhin per Cicuta Produzioni srl, è diretto dal regista/autore Marco Lapi e dal regista/coreografo Marco Sellati.
Comicità e invenzione scenica sono solo alcuni degli ingredienti di questa piéce teatrale. Un grande melange dove seduzione, passionalità e tanti sorrisi, carpiscono l’attenzione del pubblico.

Lo spettacolo “solcherà”, a partire dal mese di ottobre, i maggiori teatri: domani ad Argenta (Teatro dei Fluttuanti); dal 29 al 31 ottobre a Bologna (Teatro delle Celebrazioni); il 6 novembre a Montecatini Terme (Teatro Verdi) ; l’8 novembre a Firenze (Teatro Verdi);  dal 13 al 14 novembre a Novara (Teatro Coccia); dal 18 al 28 novembre a Milano (Teatro Ciack), il 30 novembre a Brescia (Palabrescia); il primo dicembre a Livorno (Teatro Goldoni); il 2 dicembre a Piacenza (Teatro Politeama); il 3 dicembre a Bergamo (Teatro Creberg); il 5 dicembre a Padova (Gran Teatro); l’8 dicembre a Cesena (Fc); il 10 dicembre ad Ivrea (To); l’11 dicembre a Mantova (Teatro Sociale); il 10 gennaio 2011 a Frosinone (Palazzetto); l’11 gennaio 2011 ad Avellino.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com