Provincia
25 Ottobre 2010
Due giorni di spettacolo e magia, con la presenza di Antonio Casanova

Comacchio prepara il travestimento per Halloween

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Morta e nascosta nel garage. La Procura si affida anche a un genetista

. Sarà conferito oggi (venerdì 9 maggio) l'incarico per eseguire l'autopsia sul corpo della 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana donna il cui cadavere - durante il tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio - è stato trovato dai carabinieri avvolto nel cellophane e nascosto nel garage di un'abitazione al civico 70/D lungo al via Provinciale a Scortichino

Caso scalone. Dopo l’assoluzione Marescotti denuncia Naomo per calunnia

Inizialmente accusato di violenza privata da Nicola Lodi, dopo la sentenza di non luogo a procedere pronunciata dal tribunale di Ferrara nei propri confronti, Diego Marescotti - ex candidato del Pd alle ultime elezioni comunali - ha presentato una controdenuncia verso l'ex vicesindaco e l'ex consigliere comunale Benito Zocca

Diffamò l’ex presidente comunale Avis. Condannato hater seriale

Lo scorso martedì (6 maggio) il giudice Giovanni Solinas del tribunale di Ferrara ha condannato a 500 euro di multa un 71enne ferrarese, finito a processo per aver diffamato sui social Sergio Mazzini, l'ex presidente dell'Avis Comunale di Ferrara, e il compianto professor Florio Ghinelli, ex direttore sanitario dell'Avis Provinciale di Ferrara, scomparso a dicembre 2022

Comacchio. Zombie e fantasmi che si aggirano per le vie del centro storico, barche misteriose che traghettano le anime perdute  sui canali che percorrono la cittadina, vampiri e licantropi che si sfidano sui Trepponti. Comacchio, la “capitale” del Delta del Po ferrarese si trasformerà per due giorni, il 30 e 31 ottobre, nella “Città di Halloween”, per celebrare questa festa di origine anglosassone ormai diventata una tradizione anche in Italia. L’intera cittadina diventerà la location del ricchissimo programma di eventi “Halloween Sgarabusen” – dal nome di un folletto dispettoso che secondo la leggenda disturba il sonno di grandi e bambini –  che inizieranno il 30 ottobre e continueranno ininterrottamente fino alla notte del 31.

Per coloro che avranno il coraggio di immergersi nella vera atmosfera “orrorifica” di Halloween,  Comacchio sarà dunque una meta obbligata. I più intrepidi potranno visitare la “Tugurio House”, una vera e propria  spaventosa casa dei fantasmi o salire sulla “Barca di Caronte” che li accompagnerà in un viaggio misterioso e pieno di sorprese sui canali della città. Molte le iniziative riservate ai bambini con “Il percorso dei malvagi”, una lettura teatralizzata delle fiabe più famose a cura della compagnia Elastica Teatro e poi il parco giochi tematico e l”Horrorificio”, un luogo dove i migliori truccatori sapranno trasformarli nei personaggi più terribili della loro fantasia.

Non mancheranno esibizioni di danza hip-hop, jazz a cura delle migliori scuole di ballo del territorio e la notte del 30 ottobre, nella suggestiva cornice dei Trepponti, il “Gran ballo in maschera” che sarà aperto dalle coreografie tematiche della Compagnia Teatro Danza Corrente di Simonetta Rovere. 

Ma nella “Città di Halloween” non poteva mancare un grande ed importante spettacolo di magia che sarà affidato ad uno dei più bravi e conosciuti illusionisti del piccolo schermo: Antonio Casanova. Inviato di “Striscia la notizia” di Canale 5 e l’inventore di alcuni dei più divertenti e surreali spettacoli di magia, Casanova stupirà il pubblico di Comacchio con due performance davvero da non mancare,  “Il Grande tavolo volante” e “Lo scrigno della strega”, durante il quale predirà il futuro e gli eventi imminenti che accadranno proprio nella cittadina. Per tutti coloro che vorranno invece conoscere il proprio destino l’appuntamento è con “Zucca Tarocca”, presso l’Ospedale degli infermi, dove maghi e streghe li attenderanno per svelare segreti e futuro.

A chiudere la notte del 31 “Halloween Sgarabusen” due eventi di sicura suggestione come “Wolfashion”, una sfilata di moda davvero originale dedicata a lupi e licantropi  a cura di Patty Farinelli e “La notte dei fuochi” uno spettacoli piroteatrale dove  giocolieri, trampolieri, ballerine, giocheranno e sfideranno la forza e la meraviglia del fuoco.
Halloween Sgrabusen è un evento voluto e patrocinato dal Comune di Comacchio e dal Consorzio Città di Comacchio e organizzato da Made Eventi di Ferrara e Delta Input.
 
Informazioni presso Iat di Comacchio: tel. 0533/314154, e-mail comacchio.iat@comune.comacchio.fe ed ai siti
www.comacchio.it e www.madeeventi.com

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com